Le star di Hollywood devono apparire in forma tutto l’anno, soprattutto in vista di un nuovo film o della fatidica prova costume. Ecco le loro diete preferite a cui ispirarsi (ma senza esagerare)
Apparire al top della forma è di vitale importanza per le donne dello showbiz: se vengono fotografate con un rotolino di troppo possono piovere critiche su critiche. Non che ciò sia giusto – sono ‘umane’ anche loro! – eppure la verità è questa: non ci si può permettere di arrivare impreparati per l’inizio delle riprese di un film o per una semplice prova costume in vista dell’estate. I loro metodi non sempre sono replicabili visto che ogni tanto si lasciano prendere la mano da manie e mode del momento, eppure ci si può ispirare per raggiungere a propria volta il peso forma ideale. In fondo la bella stagione è alle porte anche per i comuni mortali…
Renée Zellweger ricorre al ghiaccio: pochi cubetti prima di sedersi a pranzo o a cena la aiutano ad avere meno appetito e quindi a limitare le quantità. Kylie Minogue, invece, preferisce un pompelmo: così iniziano i suoi pasti, per bruciare più in fretta i grassi. A colazione Jennifer Aniston ricorre ai limoni. Lo scopo è sempre quello di bruciare i grassi e un succo di questo agrume sembra fare al caso suo. Anne Hathaway al momento pensa solo alla propria gravidanza (LEGGI ANCHE: ANNE HATHAWAY È INCINTA: “DESIDERO DIVENTARE MAMMA DA QUANDO HO 16 ANNI”) ma in passato ha dovuto sopportare una dieta a base di ravanelli da sole 500 calorie al giorno. Lo scopo era apparire emaciata e sofferente nel film ‘Les Miserables’ (obiettivo raggiunto in pieno) ma appena possibile la saggia Anne ha preferito tornare alla solita alimentazione onnivora.
Le stranezze di Gwyneth Paltrow non sono una novità e infatti la sua è una dieta ‘macrobiotica’ dalla quale sono completamente esclusi carne, pesce, uova e latte. Non sorprende certo il suo fisico esile! Uma Thurman è altrettanto estrema, visto che mangia solo alimenti crudi e si affida così ad un’alimentazione completamente crudista. La dieta delle uova (LEGGI ANCHE: DIETA DELLE UOVA: HANNO POCHE CALORIE E SAZIANO PIÙ A LUNGO) potrebbe fare al caso di Nicole Kidman. Apparsa in splendida forma a Sanremo 2016, in passato ha mangiato solo 3 uova sode al giorno per obbligo di copione (per fortuna si è trattato solo di un periodo ristretto). Christina Aguilera, a lungo criticata per le forme generose del suo corpo dopo la gravidanza, è tornata in forma grazie alla Seven Days diet: ogni giorno si devono assumere cibi di uno stesso colore, uno diverso per ogni giorno della settimana. L’ex Posh Spice Victoria Beckham, invece, torna in forma con la Five Hands Diet: ogni giorno deve assumere 5 manciate di cibi che contengano proteine.
Photo credits Facebook