La Garash Cake è un tipico dolce bulgaro e viene spesso servito come dessert nei ristoranti o nelle tipiche dolcerie locali, ma può essere anche un dolce ideale per compleanni. La torta è simile alla nostra caprese ma è fatta con le noci e le dimensioni non superano i 15 cm di diametro, a causa del suo elevato apporto calorico.
Ingredienti:
Preparazione:
Separare con cura i sei tuorli dagli albumi e mettere insieme i sei tuorli d’uovo, la polvere vanigliata, il burro, una tazza di zucchero a velo, il cacao e il rum. Miscelare il tutto con un mixer, fino a formare una crema. Mettere da parte i 2/3 del composto e al restante 1/3 aggiungere un cucchiaio di farina, due tazze di noci tritate, gli albumi delle 6 uova precedentemente sbattuti a neve e una tazza di zucchero.
Mischiare il tutto con cura prima di infornare e preparare successivamente una teglia rotonda imburrata a 180° per 10 minuti, finché non diventa di color roseo. Una volta raffreddata, coprire con i restanti 2/3 della crema messa da parte precedentemente e mettere in frigo. Il dolce può essere decorato con noci tritate, pistacchi o confetti al cioccolato.
Photo Credits: Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…