Elena Santarelli è appena diventata mamma per la seconda volta. Dopo aver dato alla luce la piccola Greta, la showgirl ha postato alcune foto della sua ‘pancia molle’ affermando che anche le donne dello spettacolo sono mamme come tutte le altre.
Durante la sua carriera come showgirl, modella e testimonial, Elena Santarelli è stata ampiamente apprezzata per il suo corpo mozzafiato. Ora che ha dato alla luce la piccola Greta ed è diventata mamma per la seconda volta (nel 2009 era nato Giacomo), però, la Santarelli ha voluto puntare l’attenzione sui suoi difetti fisici. Il suo aspetto è più radioso che mai e la sua bellezza è rimasta assolutamente intatta, eppure le foto postate su Instagram ritraggono la sua ‘pancetta molle’ anziché il solito ventre piatto. La moglie del calciatore Bernardo Corradi ha voluto mandare un messaggio chiaro: lei è come tutte le altre mamme e tornerà in forma piano piano.
In un lungo post ha voluto spiegare la sua posizione in merito al recupero post-gravidanza delle donne: “Ci tengo a precisare che ognuno di noi post parto ha una ripresa diversa molto dipende dai tessuti, dai muscoli che si avevano prima di rimanere incinta, dai kg presi (io ne ho presi 11 durante la mia gravidanza), ho mangiato bene e continuerò a nutrirmi bene perché credo nella frase ‘siamo ciò che mangiamo’“. Nulla di più vero: il recupero del proprio peso forma è un momento importante nella via di una donna e va affrontato con estrema serietà. Non bisogna forzare il proprio corpo ma nemmeno lasciarsi andare: è necessario adottare un’alimentazione adatta alla ‘nuova condizione’ (specialmente se si allatta) e ricominciare a dedicarsi all’attività sportiva non appena ci si sente pronte.
LEGGI ANCHE: ILARY BLASI: “NIENTE DIETA, VOGLIO GODERMI LA GRAVIDANZA”. E IL WEB LA APPLAUDE
La Santarelli ha spiegato quali sono le sue intenzione al riguardo: “Anche io riprenderò a fare sport non appena potrò e non appena mi organizzerò con le poppate. […] Comunque anche una bella camminata e qualche esercizio al parco con il bebè nella carrozzina possono fare tanto così come nutrirsi senza schifezze e non c’è bisogno necessariamente di una nutrizionista per farlo perché in fondo sappiamo benissimo quali sono i cibi ‘spazzatura’…” Felice per se stessa e per la nascita di Greta, ammette di essere fortunata perché può contare su molti aiuti e le dispiace per tutte quelle mamme che invece devono affrontare tutto da sole. È proprio vero: la gravidanza cambia il corpo delle donne ma al tempo stesso risveglia una sensibilità che magari prima rimaneva celata.
Photo credits Instagram