La cellulite è un nemico contro cui combattono praticamente tutte le donne del mondo. Un po’ d’accortezza nell’alimentazione di certo aiuta, eppure esistono almeno 5 luoghi comuni che devono essere assolutamente sfatati.
La lotta alla cellulite è subdola e complessa: non basta mettersi a dieta o fare sport, perché le cause che la provocano sono moltissime tra cui anche squilibri ormonali, predisposizione genetica, problemi vascolari, l’utilizzo della pillola e, ovviamente, un’alimentazione scorretta. Lavorare su quest’ultimo punto è di sicuro è più facile rispetto agli altri, per quanto esistano dei luoghi comuni da sfatare che persistono nell’immaginario comune pur non portando effettivi giovamenti.
Di fondo, esistono alcuni atteggiamenti che fanno sempre bene alla causa: evitare i cibi troppo salati, limitare il numero dei carboidrati all’interno di un pasto, bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno (soprattutto tra un pasto e l’altro), mangiare frutta e verdura di stagione (specialmente crude), diminuire drasticamente sia i dolci che i fritti. Per il resto, non bisogna farsi ingannare da 5 luoghi comuni tanto diffusi quanto poco veritieri:
Photo credits Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…