Enrico Montesano elogia il veganesimo: “Fa bene ma preferiscono che compriamo le medicine”

Enrico Montesano ha espresso chiaramente le proprie idee a proposito dell’alimentazione vegana: lui la segue per motivi etici e di salute e la consiglia a tutti perché fa bene. Quanto alle Istituzioni, però, la critica arriva forte e chiara…

Enrico Montesano ha rilasciato un’intervista nella quale ha voluto palesare tutte le sue abitudini e convinzioni a proposito di alimentazione. Il comico romano ha affermato di aver eliminato in primis il latte perché gli faceva male. In seguito ha fatto lo stesso con burro e formaggi. Quanto al pesce, si è trattato di una scelta ‘di cuore’: ha sempre amato questi animali e quando qualcuno gli proponeva di andare a pesca lui era sempre restio. Gli dispiaceva vedere il pesce infilzato all’amo, giudicando questa pratica ‘cattiva’. La conclusione è stata solamente la naturale conseguenza di tali ragionamenti: non mangiare più animali e affermare, con chiarezza “Sì, io sono vegano”.

LEGGI ANCHE: CROZZA IMITA LO CHEF VEGANO DEL GAMBERO ROSSO

Com’è evidente, Montesano è arrivato a questo punto dopo aver ragionato in termini etici e salutistici. Secondo lui non si devono uccidere gli animali allo scopo di mangiarli, senza contare che assumere carne e formaggi si può rivelare nocivo per la salute. Il comico approfitta dell’argomento per indirizzare una critica alle Istituzioni e a tutti coloro che sostengono l’alimentazione tradizionale: “Non si deve sapere: vogliono che mangiamo male perché così ci ammaliamo e compriamo le medicine”.

Enrico Montesano elogia il veganesimo: "Fa bene ma preferiscono che compriamo le medicine"

Il suo discorso non ha trascurato nemmeno le uova, visto che non gli piace approfittarsi delle galline che vengono tenute su una grata attraversata dalla corrente: “Lo trovo un po’ nazista come metodo”. Montesano è apparso lucido, ponderato e ben documentato: senza essere un fanatico, ha ammesso di aver agito per la propria salute e che il veganesimo è probabilmente il segreto della sua giovinezza (il comico ha compiuto 70 anni lo scorso 7 giugno). Pur volendo prendere le distanze da qualsiasi complottismo, va sicuramente notato che i vegani riescono sempre ad ostentare un ottimo stato di salute e che possono considerarsi dei meravigliosi testimonial di se stessi e delle proprie scelte. Non assumere alimenti che provenga dagli animali è una decisione forte, eppure è chiaro che questo tipo di dieta può essere portato avanti in modo sano senza incorrere in deficit di nutrienti fondamentali per l’organismo. Basta operare le giuste sostituzioni ed essere pronti a rinunciare a ogni leccornia a base di carne e pesce.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy