Una bella passeggiata permette di trarre numerosi benefici per mente e corpo ma non tutti sanno che se ne può persino approfittare per ottenere addominali scolpiti: la rubrica Personal Trainer spiega come fare in 5 semplici mosse.
In cima alle sane abitudini per antonomasia c’è sempre lo stesso consiglio: concedersi una bella passeggiata almeno 3-4 volte a settimana. A trarne giovamento è sia il corpo che lo spirito e questo vale davvero per gli individui di qualsiasi età. Non serve nemmeno correre: basta camminare al passo con cui ci si trova più a proprio agio. Certo, se si riescono ad evitare le vie più trafficate dalle automobili il piacere risulta ancora più completo.
LEGGI ANCHE: CAMMINARE IN MEZZO ALLA NATURA: REALI BENEFICI PER LA MENTE, VIA LO STRESS
Gli effetti positivi di questo passatempo potrebbero non limitarsi al semplice ‘benessere psico-fisico’. Il sito americano prevention.com ha infatti proposto alcuni esercizi per tonificare gli addominali proprio mentre si cammina (meglio se in salita, almeno per qualche breve tratto). Basta tenere una certa postura e compiere determinati movimenti. Il risultati arrivano nel giro di un paio di mesi.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…