A ‘Domenica Live’ ci ha pensato il farmacista Alberico Lemme ad infiammare gli animi. Ospite di Barbara D’Urso per illustrare la dieta che ha permesso a Flavio Briatore di cambiare completamente aspetto, ha scatenato un dibattito tra quanti lo sostengono e quanti lo ritengono un ciarlatano.
Il dottor Alberico Lemme ha proposto il proprio regime alimentare in modo sicuro e pieno di sé. Lo slogan ne è l’esempio più palese: “Dio ti ha creato, Lemme ti modella”. Il discorso è cominciato diversi anni fa, quanto Lemme era spesso in tv come ospite di Porta a Porta o Pomeriggio 5, ma il clamore delle immagini del nuovo Flavio Briatore (LEGGI ANCHE: FLAVIO BRIATORE PIÙ MAGRO E RINGIOVANITO: OLTRE ALLA DIETA, IL MERITO È DEL LIFTING VERTICALE?) hanno portato la sua popolarità alle stelle. Lemme, di fatto, ha affermato che il restyling di Briatore è tutto merito della sua dieta. Questa, oltre a permettergli di perdere diversi chili, gli ha donato un meraviglioso effetto lifting che è stato scambiato per un intervento di chirurgia estetica vera e propria. Barbara D’Urso lo ha invitato nella sua Domenica Live del 20 marzo proprio per parlare di questa situazione e della reale efficacia del bizzarro regime alimentare.
La calma in studio è durata poco: in molti hanno accusato Lemme di essere solamente un ciarlatano, a partire dalle altre ospiti Nadia Rinaldi, Karina Cascella e Manuela Villa. La prima in particolare si è vista insultare dal farmacista, il quale le ha detto che è ancora grassa e che probabilmente la dieta che ha preferito seguire non si è rivelata poi così efficace. La Cascella ha ritenuto opportuno sottolineare il fatto che Lemme dà un messaggio sbagliato alle giovanissime che soffrono di disturbi alimentari e la Villa gli ha velatamente dato del ‘testa di Lemme’. Allo stesso tempo sono piovute telefonate ed interventi di quanti hanno ringraziato Lemme per i preziosi consigli, accanto ad altri che hanno affermato di essere stati solamente raggirati dal sedicente guru delle diete.
I toni accesi hanno dimostrato quanto in realtà sia controversa la questione. Al momento è impossibile capire se Lemme sia un guru o un ciarlatano, visto che esistono numerosi individui pronti a schierarsi con forza da una parte o dall’altra del fronte (alcuni affermano addirittura che Lemme sia pericoloso). Di sicuro la dieta Lemme ha regole particolari: a colazione ci possono essere spaghetti, braciole di maiale, funghi, vitello… A pranzo possono seguire persino delle cipolle fritte. Sarà davvero questa la strada da seguire?
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…