I capelli grassi possono essere solamente un sintomo di stress, altre volte si tratta di problemi del cuoio capelluto. In entrambi i casi esistono dei rimedi naturali da fare in casa per combattere il problema in maniera efficace.
Soffrire di capelli grassi non è affatto piacevole. La chioma rischia di perdere tutto il suo fascino, apparendo oleosa, unta, sgradevole al tatto. Lavare più spesso i capelli migliora l’aspetto estetico ma di certo non risolve il problema, anche perché il più delle volte la causa è più profonda e accompagnata da altri sintomi (pori dilatati, pelle grassa sul mento o su naso e fronte, persino acne nei casi più gravi). Se recarsi da uno specialista può rappresentare una valida opzione quando il problema comincia a farsi davvero preoccupante, è altrettanto vero che a volte è sufficiente affidarsi a qualche rimedio naturale.
Oltre ai prodotti da acquistare in farmacia o in profumeria (tutti i trattamenti con effetti anti-seborroici o sebo-equilibranti sono perfettamente adatti), la propria casa può rivelarsi una miniera di possibili soluzioni. In particolare, sono 3 i rimedi naturali che riescono più degli altri ad abbattere il problema e a ridare il giusto splendore ai capelli:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…