Maschera+per+il+viso+con+bicarbonato+e+latte+detergente%3A+elimina+i+punti+neri%2C+d%C3%A0+luce+alla+pelle
velvetbodyit
/2016/03/11/maschera-viso-con-bicarbonato-e-latte-detergente-elimina-i-punti-neri-da-luce-alla-pelle/amp/
Categories: Fatti in casa

Maschera per il viso con bicarbonato e latte detergente: elimina i punti neri, dà luce alla pelle

Per migliorare l’aspetto della propria pelle non è obbligatorio spendere soldi per maschere di bellezza e prodotti specifici per il viso. Quelli senza dubbio aiutano, ma a volte la soluzione è già nelle proprie case.

Quando si dice che il viso è il primo biglietto da visita di una persona non si esagera affatto: avere un aspetto curato influisce molto sull’impatto visivo che si dà agli altri e anche la bellezza della propria pelle ha un ruolo determinante nell’effetto finale. Non tutti possono contare su un viso liscio e luminoso di natura, privo di impurità. Anche chi possiede una pelle particolarmente bella deve fare i conti con smog, stress e alimentazione errata: sono davvero tanti i fattori che in un modo o nell’altro possono minare l’aspetto e la salute dell’epidermide.

Coccolarsi e concedersi qualche minuto per se stessi è quindi estremamente importante. Tra i prodotti a cui ricorrere, non tutti si trovano nelle profumerie e non tutti implicano una spesa ingente. Esistono infatti diverse proposte alla portata di tutti, da fare direttamente in casa (LEGGI ANCHE: COSMETICI NATURALI FAI DA TE AL CAFFÈ: DALLO SCRUB ALLA MASCHERA VISO). È il caso della maschera a base di bicarbonato e latte detergente, dal profondo effetto scrub che riesce a purificare la pelle senza aggredirla.

È sufficiente un cucchiaio di bicarbonato e 7 di latte detergente. Dopo aver mischiato bene il composto lo si potrà applicare sul viso, massaggiando bene nelle zone critiche: mento, naso, fronte. Qualche minuto dopo (non bisogna lasciare in posa per molto tempo) si potrà risciacquare con abbondante acqua tiepida e sapone, constatandone l’effetto immediato. Punti neri, brufoli e impurità ne usciranno notevolmente indeboliti, mentre la pelle riuscirà ad accendersi di una nuova luce.

Questa maschera-scrub può essere ripetuta una volta a settimana al fine di ottenere risultati maggiori e più duraturi. Il momento migliore della giornata per farla è sicuramente la sera prima di andare a dormire: in primis perché la pelle potrebbe arrossarsi (il composto non è affatto aggressivo ma potrebbero comunque verificarsi delle piccole reazioni momentanee), inoltre si potrà approfittare della rigenerazione notturna delle cellule. La mattina dopo i benefici saranno ancora più evidenti.

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa