Categories: Come le star

Charlize ama la pizza al salmone e Di Caprio mangia di tutto: rivelati i piatti preferiti dalle star

Lo chef Wolfgang Puck ha rivelato i piatti preferiti dai suoi celebri clienti: Charlize Theron ama la pizza al salmone, Sylvester Stallone e John Travolta preferiscono i cheeseburger mentre Di Caprio mangia di tutto.

Wolfgang Puck è uno chef rinomato in tutto il mondo (è stato anche ospite di Gordon Ramsay in una puntata di Masterchef Usa) e il suo ristorante di Los Angeles (il Puck’s Spago di Beverly Hills) riceve spesso clienti celebri. Più che celebri, bisognerebbe definirli ‘da Oscar’: Charlize Theron, Sylvester Stallone, John Travolta e molti altri. In un’intervista al New York Post, Puck si è divertito a rivelare i piatti preferiti dalle star, raccontando qualche aneddoto divertente verificatosi nel suo locale nel corso degli anni. A proposito del principe Alberto di Monaco, lo chef si è detto onorato di tutti i complimenti ricevuti. Il nobile cliente lo avrebbe infatti esortato ad aprire un ristorante a Monaco perché non aveva mai assaggiato nulla di altrettanto buono, e Puck avrebbe risposto: “Meglio non dirlo ad Alain Ducasse però!” (famosissimo chef nativo di Monaco).

Tra le attrici di Hollywood, la sua visitatrice più assidua è la bellissima Charlize Theron. Le sue ordinazioni prevedono spesso la pizza con il salmone, il suo piatto preferito. Anche Sylvester Stallone predilige questa portata, specialmente quando i pezzetti di salmone vengono tagliati a forma di Oscar. John Travolta ama particolarmente il mac ‘n’ cheese, un vero classico di Puck costituito da maccheroni cotti al forno con tanto formaggio fuso, mentre Alberto di Monaco e Barbra Streisand mettono al primo posto il pot pie (uno sformatino salato con pasta sfoglia e verdure). Per il regista messicano Alejandro G. Iñárritu, Puck ha ideato un piatto speciale “per farlo sentire come a casa”: si tratta del fish veracruz, una qualità di pesce condita con olive, capperi, peperoncino e pomodori.

Se questi sono i piatti preferiti delle star, Puck ha a sua volta la sua star preferita: si tratta di Leonardo Di Caprio, che quando si reca nel suo ristorante ha accesso alla cucina perché “gli piacciono i diversi odori che vengono emanati dai fornelli”. Il bel Leo mangia di tutto e ama provare piatti diversi. Lo chef si augura che il 2016 sia l’anno buono per il suo agognato Oscar e gli ha voluto fare un in bocca al lupo sincero: “Se lo merita come attore, visto che ha già fatto molti grandi film, e anche come persona: apprezzo la varietà dei suoi gusti e del suo palato”.

Foto credits: Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa