Lo chef Wolfgang Puck ha rivelato i piatti preferiti dai suoi celebri clienti: Charlize Theron ama la pizza al salmone, Sylvester Stallone e John Travolta preferiscono i cheeseburger mentre Di Caprio mangia di tutto.
Wolfgang Puck è uno chef rinomato in tutto il mondo (è stato anche ospite di Gordon Ramsay in una puntata di Masterchef Usa) e il suo ristorante di Los Angeles (il Puck’s Spago di Beverly Hills) riceve spesso clienti celebri. Più che celebri, bisognerebbe definirli ‘da Oscar’: Charlize Theron, Sylvester Stallone, John Travolta e molti altri. In un’intervista al New York Post, Puck si è divertito a rivelare i piatti preferiti dalle star, raccontando qualche aneddoto divertente verificatosi nel suo locale nel corso degli anni. A proposito del principe Alberto di Monaco, lo chef si è detto onorato di tutti i complimenti ricevuti. Il nobile cliente lo avrebbe infatti esortato ad aprire un ristorante a Monaco perché non aveva mai assaggiato nulla di altrettanto buono, e Puck avrebbe risposto: “Meglio non dirlo ad Alain Ducasse però!” (famosissimo chef nativo di Monaco).
Tra le attrici di Hollywood, la sua visitatrice più assidua è la bellissima Charlize Theron. Le sue ordinazioni prevedono spesso la pizza con il salmone, il suo piatto preferito. Anche Sylvester Stallone predilige questa portata, specialmente quando i pezzetti di salmone vengono tagliati a forma di Oscar. John Travolta ama particolarmente il mac ‘n’ cheese, un vero classico di Puck costituito da maccheroni cotti al forno con tanto formaggio fuso, mentre Alberto di Monaco e Barbra Streisand mettono al primo posto il pot pie (uno sformatino salato con pasta sfoglia e verdure). Per il regista messicano Alejandro G. Iñárritu, Puck ha ideato un piatto speciale “per farlo sentire come a casa”: si tratta del fish veracruz, una qualità di pesce condita con olive, capperi, peperoncino e pomodori.
Se questi sono i piatti preferiti delle star, Puck ha a sua volta la sua star preferita: si tratta di Leonardo Di Caprio, che quando si reca nel suo ristorante ha accesso alla cucina perché “gli piacciono i diversi odori che vengono emanati dai fornelli”. Il bel Leo mangia di tutto e ama provare piatti diversi. Lo chef si augura che il 2016 sia l’anno buono per il suo agognato Oscar e gli ha voluto fare un in bocca al lupo sincero: “Se lo merita come attore, visto che ha già fatto molti grandi film, e anche come persona: apprezzo la varietà dei suoi gusti e del suo palato”.
Foto credits: Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…