#bambiniscarichi, l’hashtag che mostra le pose più tenere in cui si addormentano i piccoli [FOTO]

Le mamme adorano i propri figli e amano fotografarli… specialmente quando sono piccoli! L’hashtag #bambiniscarichi raccoglie le immagini più divertenti dei bambini che non vogliono arrendersi all’arrivo del sonno.

Quando una mamma comincia a dire al proprio bambino che è l’ora di andare a dormire cominciano i veri guai: la proposta potrebbe essere accolta con pianti, urla, capricci o qualsiasi altra dimostrazione di dissenso. Ciò potrebbe verificarsi a maggior ragione se il piccolo è impegnato in un’attività che lo appassiona in modo particolare, come guardare la tv (ma attenzione ai rischi che si corrono se le ore passate davanti alla televisione diventano troppe) o giocare. A volte però, è il sonno ad avere la meglio: nonostante gli sforzi profusi, il piccoletto finisce col cadere addormentato da un momento all’altro, nelle posizioni più bizzarre e nei luoghi più improbabili.

Le immagini più divertenti sono state raccolte dai genitori giapponesi e condivise su Twitter attraverso un hashtag che può essere tradotto con #bambiniscarichi. Questa curiosa pratica si è diffusa a macchia d’olio tanto da diventare un vero trend. A colpire è la tenerezza dei piccoli protagonisti delle foto e il divertimento provocato dalle loro pose. Sembra davvero che le pile si siano letteralmente scaricate e che i piccoli non siano riusciti a fare un passo di più.

#bambiniscarichi, l’hashtag che mostra le foto più tenere in cui si addormentano i piccoli

#bambiniscarichi, l’hashtag che mostra le foto più tenere in cui si addormentano i piccoli

Le situazioni ritratte provengono ovviamente dalla quotidianità: una foto ritrae un bambino con il viso immerso nella ciotola della pappa, altre mostrano un bimbo sdraiato accanto ai giocattoli o nella cesta delle riviste, mentre in un’altra ancora il ‘cucciolo’ si è addormentato con la testa sul seggiolone e il braccio a penzoloni. Divertente e tenerissimo anche il bimbo che dorme in bilico tra il tavolino (dove poggia la testa) e il divano (dove poggia il busto). I genitori, oltre a condividere le foto, si sono divertiti a commentarle con ironia: “Ho letto che la zuppa fa bene alla pelle”, “Mamma, ancora 5 minuti”, “Sì sì, leggo ancora un pochino…”, “Questo seggiolone è la fine del mondo”, “Non sto dormendo, sto allenando gli addominali”. I bambini italiani di certo non sono da meno in fatto di pose curiose: che l’hashtag sia destinato a spopolare anche qui?

Foto: Twitter

Gestione cookie