L’aloe vera è la pianta officinale per eccellenza. Alcuni sono ancora scettici, eppure i vantaggi per il corpo sono tantissimi: cura la pelle, aiuta il sistema immunitario, fa bene a capelli e denti, ha effetti lassativi e molto altro ancora…
L’aloe è una pianta che può riservare moltissimi benefici al corpo umano. Basta assumerla con continuità per fa sì che i suoi effetti alzino i livelli della salute a 360 gradi. Che sia sotto forma liquida o gel poco importa, la sua utilità è stata universalmente riconosciuta tanto da farle guadagnare il titolo di ‘guaritore naturale’ per eccellenza.
In molti, tuttavia, sono ancora scettici. Non trattandosi di un vero e proprio medicinale l’aloe a volte fatica ad essere presa sul serio. Eppure proprio questa sua caratteristica 100 per cento naturale (l’aloe è una semplice pianta) riduce al minimo la presenza di controindicazione. Basta evitare sovradosaggi (non va assunta in modo perenne, meglio fare dei cicli di trattamento alternati a momenti di astinenza) e vietare l’utilizzo alle donne incinte, che allattano, durante il ciclo mestruale o ai minori di 12 anni. In associazione ad alcuni tipi di medicinali è consigliato rivolgersi ad un medico, ma in tutti gli altri casi esistono almeno 10 buoni motivi per affidarsi all’aloe:
Foto: Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…