I primi tempi è facile andare d’accordo sotto le lenzuola… Col passare del tempo, però, la passione potrebbe affievolirsi. 5 segreti aiutano a mantenere la fiamma sempre alta.
La passione che si vive all’inizio di un rapporto è irripetibile ed è destinata a diminuire con il tempo. Ma davvero bisogna rassegnarsi inermi a questa condanna? Lo psicologo David Frederick e i ricercatori della Chapman University (California, Stati Uniti) hanno pensato di analizzare diverse coppie per capire come agire sulla vita sessuale per mantenerla sempre soddisfacente. Per questo motivo hanno analizzato i dati emersi dal sondaggio diffuso da NBCNews.com, al quale hanno partecipato 38.747 persone. I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Sex Research e riportati anche da Playboy.
Il risultato iniziale è stato deludente: se all’inizio di una relazione l’83 per cento degli uomini e delle donne ha dichiarato di sentirsi soddisfatti del sesso, il numero scende al 43 per cento per gli uomini e al 55 per cento per le donne nel giro di qualche anno. Quanto alla passione pura, era rimasta salda solamente per il 38 per cento delle donne e per il 32 per cento degli uomini. Anziché piangersi addosso, tuttavia, ci sono 5 consigli da annotarsi e sperimentare:
Foto: Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…