Victoria Beckham è ormai lanciatissima nella sua carriera nel campo della moda: dalle sfilate come modella è passata dalla parte dei designer e produttori, ovvero quelli che la moda ‘la fanno’. La sua linea d’abbigliamento parteciperà alla settimana della moda di New York, per poi arrivare nelle altre capitali: Parigi, Milano, Londra. Per vedere le sue creazioni raggiungere i risultati sperati, l’ex Spice Girl si sta dedicando anima e corpo al progetto. Alcuni membri del suo staff hanno descritto il tenore di vita della signora Beckham, la quale a quanto pare dorme pochissime ore a notte, si sveglia alle quattro di mattina e passa l’intera giornata al telefono con i suoi collaboratori. Insomma, non riesce mai a staccarsi dal lavoro.
Inutile dire che questo stile di vita potrebbe mettere a repentaglio la sua salute fisica e mentale. Dopo i presunti problemi di anoressia ecco spuntare quindi un’altra ombra sulle sue abitudini più private. Passare più di 7-8 ore al lavoro aumenta il rischio di depressione, anche se lo si fa con passione per realizzare i propri progetti e le proprie ambizioni più care. Se lavorare da casa ha le sue controindicazioni, anche passare tutta la giornata a correre da una parte all’altra mette a dura prova le proprie facoltà mentali. Alla lunga, il cervello potrebbe non reggere il sovraccarico.
Si può fare più o meno lo stesso discorso per le persone che dormono poco. L’ideale sarebbe arrivare a 8 o almeno a 6, altrimenti i pericoli per il corpo sono davvero numerosi: problemi mentali (tra cui la demenza), depressione, aumento di peso, ictus e diabete. Esiste poi una piccola percentuale di persone cui ne bastano solamente 4. Si tratta degli “short-sleeper”, letteralmente i “dormitori brevi”, che si sentono riposati dopo aver passato solo poche ore a letto. Che la stacanovista Victoria voglia a tutti i costi rientrare in questa categoria? Di certo sarebbe possibile fare molte più cose senza perdere né la salute né le energie.
Foto: Instagram
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…