Esercizi in palestra

Mrs Sporty: la più grande palestra per sole donne arriva in Italia con allenamenti mirati

La voglia di tenersi in forma è una costante nella mente di tutti, eppure quando si tratta di passare dalla teoria alla pratica la faccenda si complica notevolmente (non è il caso di Alessia Ventura, impegnatissima tra isometrie e pesi). Complice la pigrizia, gli impegni quotidiani e a volte anche la timidezza (alcune donne trovano delle difficoltà ad allenarsi in presenza di sconosciuti di sesso maschile e si sentono inibite), molte volte si finisce col gettare la spugna e riporre nel cassetto tutti i buoni propositi. L’idea di creare una palestra riservata alle donne ha come scopo principale quello di superare tutte queste problematiche in un solo colpo.

In Italia (per la precisione a Milano) ha aperto da poco la prima sede del network di palestre più grande d’Europa, con l’obiettivo di arrivare a 400 nel giro di un decennio. Si tratta di Mrs Sporty, il cui successo ruota intorno alla personalizzazione degli allenamenti. Ci si allena in gruppi ristretti di 15-16 persone al massimo, tutte rigorosamente donne. Le sessioni durano solamente mezz’ora, cioè il tempo sufficiente per restare in forma e al tempo stesso rispettare tutti gli impegni di lavoro e famiglia. Le sfide quotidiane di ogni donna lasciano poco spazio allo svago e agli hobby, eppure ritagliarsi 30 minuti non è così impossibile.

I corsi sono tenuti ovviamente da trainer qualificati, i quali strutturano le lezioni consapevoli del fatto che dovranno essere tarati sul corpo delle donne. Quest’ultime si trovano quindi a dover affrontare circuiti veloci (e proprio per questo mai noiosi) e dinamici, in cui si alternano esercizi cardio quali step e pedane, potenziamento e attrezzature tecnologiche che permettono allenamenti progressivamente più complessi. Un’altra freccia nell’arco di queste palestre per sole donne è la flessibilità oraria: dalle 8.30 alle 20.30 ogni momento è buono. Basta recarsi alla reception, fissare un incontro con un consulente o con un allenatore, definire i propri obiettivi e poi approfittare dei ritagli di tempo.

Foto: Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.
Back to top button
Privacy