Tutti i fan della fortunata serie HBO Il Trono di Spade sanno perfettamente il motivo per il quale ser Gregor Clegane è chiamato ‘La montagna’: le sue fattezze sono davvero enormi. L’attore che lo interpreta è l’ex cestista islandese Hafthór Júlíus Björnsson, 2,06 metri d’altezza per 190 chili. A soli 27 anni (è nato il 26 novembre del 1988!), l’attore compete spesso per il titolo di uomo più forte del mondo e lavora sodo per mantenere la sua impressionante massa. In che modo? Semplicemente mangiando molto.
In una recente intervista rilasciata a GQ, la Montagna ha parlato del suo allenamento e del regime alimentare a cui si sottopone quotidianamente. Facile immaginare, infatti, che mantenere simili dimensioni non sia affatto semplice (anche Hugh Jackman, per interpretare Wolverine, aveva stravolto le sue abitudini sia a tavola che in palestra): “Non è solamente una questione di allenamento, è tutto un insieme di cose. Bisogna allenarsi bene, è vero, ma bisogna anche dormire bene e mangiare molto. Se non si mangia non si cresce”, ha dichiarato.
Björnsson ha rivelato alcuni dettagli che rendono evidente la realtà dei fatti: il suo regime non è affatto sano e difficilmente può essere portato avanti per un periodo di tempo prolungato. Eppure, a sua detta, non c’è niente di insolito nelle sue pratiche quotidiane: “È proprio come ha sempre funzionato per me: devo mangiare ogni 2 ore per mantenere la mia massa corporea. Non è facile e quando sono sul set devo sempre fare delle pause per mangiare”. La Montagna mangia da sei a otto pasti al giorno e tradisce la sua dieta solo occasionalmente: patate dolci, carne, pesce, pollo, grassi buoni come il burro di cacao e le mandorle sono perennemente sulla lista della spesa. Tra le verdure, molti spinaci, avocado e broccoli. Il momento più atteso, però, è quello che precede la sessione d’allenamento: “Ho bisogno di carboidrati immediati, quindi mangio quello che voglio”.
Foto: Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…