La Toscana è stata tra le prime regioni “conquistate” dai bike bar, che hanno già ottenuto un grande successo in molti Paesi europei. Si tratta di locali amici dei ciclisti, la cui nascita è legata alla riscoperta della mobilità sostenibile e della possibilità di spostarsi in bicicletta anche in città, sia per andare al lavoro che nel tempo libero. Adesso è giunta l’ora di un’ulteriore passo in avanti e l’esempio viene dato dall’Aria Caffè Bike Bar. A Grosseto, Pisa e Firenze sono stati aperti di recente tre bar bio e prossimamente ne arriveranno altri in tutta Italia. Questi locali si rivolgono soprattutto a chi ha fatto della qualità del cibo e delle attività all’aria aperta il proprio stile di vita incentrato sul benessere.
LEGGI ANCHE: CONSIGLI PER DIMAGRIRE PEDALANDO
L’Aria Caffè non è soltanto un bar, ma anche una sosta piacevole e un bike store, dove è possibile acquistare e personalizzare una bicicletta da strada per renderla unica. Ci sono semplici display che permettono di visualizzare i componenti necessari a creare la propria bici ideale. Anche chi non è, o non lo è ancora, un amante delle due ruote, troverà nel locale motivo d’interesse nei prodotti che si distinguono per la loro qualità, dato che si tratta di cibi e bevande esclusivamente italiani e realizzati in modo artigianale. L’offerta prevede alimenti freschi e certificati bio nel rispetto della cucina tradizionale del Bel Paese.
LEGGI ANCHE: I CIBI BIO SONO PIU’ SANI, MA FANNO ANCHE DIMAGRIRE?
Nel menù si possono scegliere, tra gli altri, caffè napoletano, cioccolata calda, liquirizia dalla Calabria, pistacchi di Bronte, centrifugati e frullati, gelati e yogurt artigianali. Qualità e sostenibilità non riguardano soltanto il cibo, ma anche i materiali utilizzati che sono compostabili, non semplicemente biodegradabli, con eventuali prodotti monouso che possono essere smaltiti nella raccolta dell’umido insieme agli scarti organici. I locali già inaugurati si trovano a Firenze in Piazza Adua, a Pontedera (Pisa) presso il centro commerciale La Galleria (Cineplex) e a Grosseto in Via Aurelia Nord.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…