Amici 15 è arrivato ad una fase caldissima, quella di preparazione al serale durante la quale vengono eliminati i concorrenti che non vengono ritenuti all’altezza della situazione. La ballerina Gessica Taghetti non parteciperà invece per altri motivi: l’infortunio al ginocchio che l’aveva costretta ad una pausa si è rivelato più grave del previsto. È andata meglio ad Arianna Di Francesco, ancora in corsa per la vittoria finale. Il livello artistico è molto alto, eppure la mamma della giovane ballerina è certa del valore della propria pupilla. Su un quotidiano locale la donna ha speso parole di incoraggiamento per Arianna e ha raccontato alcuni aneddoti della sua infanzia.
I suoi genitori erano due ballerini professionisti, Americo Di Francesco e Paola Lancioni, che al momento lavorano come coreografi e direttori artistici oltre a gestire una scuola di danza (la New Step) dalla quale proviene la stessa Elena D’Amario (ex concorrente di Amici 9, attualmente arruolata da Maria De Filippi tra i professionisti). Per Arianna, quindi, era impossibile non crescere a ‘pane e ballo’. Mamma Paola ha spiegato quanto ballare si sia rivelato formativo per la figlia: “Nella vita la danza ha reso Arianna disciplinata ed educata. […] È un po’ testarda, ma allo stesso tempo molto autonoma e caparbia. Ha imparato ad organizzare al meglio i suoi impegni grazie alla sua grande forza di volontà”.
A quanto pare la brava Arianna da piccola faceva i capricci, ma poi si appassionata alla danza tanto da farne la sua prima ragione di vita. Avendo mosso i primi passi di ballo a soli 4 anni, impossibile non farsi forgiare da questa disciplina tanto nel corpo quanto nello spirito. Ovviamente l’augurio della madre è quello di entrare a far parte di una compagnia e di fare una brillante carriera. Con un carattere così deciso e una tale dedizione, la signora Paola crede che la ragazza sia sulla buona strada e che le manchi una sola cosa per realizzare il suo desiderio più grande: un po’ di fortuna!
Foto: Instagram e Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…