Categories: Fitness

In palestra tutte pazze per il Megaformer: da Kim Kardashian a Michelle Obama

Che si tratti di una cantante, di un’attrice, di una showgirl o di una first lady non fa differenza: una donna vuole apparire sempre bella e in forma. Tra le ultime tendenze del fitness, una in particolare ha letteralmente conquistato le protagoniste dello star system, tra cui Sophia Vergara, Nicole Kidman, Kim Kardashian e persino Michelle Obama. Ad inventarlo è stata una palestra londinese chiamata Studio Lagree, divenuta celebre proprio per il lavoro particolarmente mirato alla bellezza del corpo. Il merito va attribuito principalmente ad un macchinario, il Megaformer, il quale riesce ad allungare e a tonificare ogni singolo muscolo. In aggiunta, esso è in grado di rinforzare addominali e arti, aumentare il metabolismo, bruciare i grassi, aumentare la flessibilità e migliorare la postura. In altre parole, un lavoro completo a 360 gradi.

A prima vista il Megaformer appare come una strana piattaforma dall’aspetto quasi futuristico. Esso può essere utilizzato in diversi modi: sta al personal trainer decidere quale allenamento portare avanti, per una durata di almeno 50 minuti. Ogni sessione incoraggia il massimo sforzo (pur facendo attenzione a non incappare in banali infortuni) e sviluppa esercizi mirati ad un ritmo lento e controllato. Di solito ogni ripetizione dura 4 secondi e il lavoro viene intensificato dalle vibrazioni della macchina, le quali attivano le fibre muscolari e stimolano una contrazione lenta che dona al corpo un aspetto tonico, allungato ed esile.

Un allenamento può permettere di bruciare anche 800 calorie e di lavorare su più di 609 fasce muscolari. Chiunque l’abbia provato l’ha definito divertente e coinvolgente, oltre che gratificante e ovviamente faticoso. La lista dei fan celebri è lunga (ci sono anche Jennifer Aniston, Alessandra Ambrosio, Nicole Kidman e Calvin Harris) e la varietà di esercizi consentiti è talmente vasta da far venire l’acquolina in bocca praticamente a chiunque. Dopo aver conquistato la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, non resta da augurarsi che il Megaformer arrivi anche in Italia e tolga la curiosità a tutti gli habitué della palestra.

Foto: Instagram

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa