Pippa Middleton, braccia toniche grazie al tennis: uno sport che fa bene al corpo e alla mente

Pippa Middleton, proprio come la sua nobile sorella maggiore, ama molto lo sport: dallo sci al ciclismo passando per la corsa, l’attività fisica ricopre sempre in un ruolo importante nelle sue giornate. Approfittando delle vacanze natalizie appena trascorse, Pippa si è concessa un po’ di divertimento e relax nella stupenda cornice di St Barts in compagnia del fratello James e di alcuni amici. I due Middleton sono stati immortalati dai fotografi mentre disputavano una partita di tennis e gli scatti hanno valorizzato a pieno i loro fisici tonici e sottili.

A dimostrazione del fatto che il tennis porti benefici soprattutto agli arti superiori, la trentaduenne ha sfoggiato braccia atletiche e allenate. Insomma, nessun problema ad indossare abiti che mostrino qualche centimetro di pelle in più: Pippa Middleton può vantare un fisico invidiabile e deve ringraziare in particolar modo la sua spiccata propensione per lo sport. Anziché rinchiudersi in sale da the e feste per miliardari, il suo hobby principale resta l’attività fisica da fare in compagnia di amici e parenti.

Pippa Middleton, braccia toniche grazie al tennis: uno sport che fa bene al corpo e alla mente

Il tennis è uno sport dalle due facce: a livello agonistico presenta una serie di controindicazioni da non sottovalutare (proprio perché alcune parti del corpo lavorano molto più di altre), eppure se svolto a livello amatoriale possiede una lunghissima lista di benefici (come testimonia anche l’attore Adriano Giannini). Per quanto riguarda il corpo, questo sport permette di sviluppare forza e agilità, mentre a livello mentale aiuta a confrontarsi anche con persone più grandi o più esperte: non esistono eccessivi problemi nell’affrontare giocatori più abili o di età superiore in quanto non sussiste alcun contatto fisico. Un ultimo beneficio tocca il proprio livello di stress: la frequenza cardiaca si abbassa e con essa scende anche la pressione sanguigna, rilassando il corpo a livello generale. Le calorie bruciate dopo un’ora di tennis sono circa 600 per gli uomini e oltre 420 per le donne. Alla bella Pippa Middleton non serve affatto dimagrire, eppure le sue scelte sportive riflettono sempre una cura del corpo che può essere considerata d’esempio per tutti.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy