Categories: Sesso

Le abitudini del 2015: gli uomini hanno praticato più sport ma alle donne va il primato per il sesso

Il 2015 sta per concludersi e, come ogni anno, è tempo di bilanci. Tra le molte statistiche e sondaggi portati avanti in questo periodo ce n’è stato uno che in particolar modo ha voluto analizzare le abitudini degli europei in merito ai più disparati aspetti della vita quotidiana: mangiare, bere, dormire, lavarsi, fare sesso, praticare sport. I risultati hanno rivelato delle curiose differenze tra gli uomini e le donne, a testimonianza di priorità e ritmi di vita diversi. Il più evidente riguarda le faccende domestiche: le donne nel 2015 hanno passato 6 giorni a pulire (144 ore circa) mentre gli uomini solo 4.

Le donne si sono rifatte per quanto riguarda il sesso: questa attività ha occupato un totale di 4 giorni, contro i 3 degli uomini. A discapito dei tradizionali luoghi comuni, evidentemente le donne hanno superato i propri partner quando si tratta di attività da portare avanti sotto le lenzuola (d’altronde una recente indagine aveva già dimostrato che sono loro a volerlo più dei loro compagni). Bere ha impegnato le donne per un totale di 6 giorni, mentre gli uomini ve ne hanno dedicati addirittura 8. Evidentemente un bel drink con gli amici resta ancora un’abitudine più vicina al sesso forte. Le donne hanno dormito per 66 giorni, ben più pigri invece gli uomini che arrivano a 80.

L’attività sportiva ha trovato più spazio tra gli uomini, che le hanno dedicato circa 7 giorni contro i 4 delle donne. Quest’ultime, però, si lavano di più e più a lungo: 23 giorni contro i 18 degli uomini. L’attività che occupa più tempo in assoluto è il pendolarismo: per raggiungere il proprio posto di lavoro sia le donne che gli uomini hanno impiegato 24 giorni. Questo evidenzia una chiara tendenza: le donne che lavorano in casa sono sempre meno e la parità dei sessi, su alcuni aspetti, è stata decisamente raggiunta.

Foto: Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa