Cupping+Therapy+e+agopuntura%3A+anche+Madonna+stregata+dal+trattamento+olistico
velvetbodyit
/2015/12/29/cupping-therapy-e-agopuntura-anche-madonna-stregata-dal-trattamento-olistico/amp/
Categories: Come le star

Cupping Therapy e agopuntura: anche Madonna stregata dal trattamento olistico

Sembra proprio che le celebrità cerchino di proposito trattamenti poco comuni per far vedere di essere all’avanguardia. Dal mangiare la propria placenta come Kim Kardashian alla maschera alla placenta di pecora di Eva Longoria fino ad arrivare al veleno d’api della Duchessa di Cambridge Kate Middleton. In questo contesto la regina della pop music Madonna riesce a distanziarsi un minimo perché quello che ha postato su Instagram è in realtà un trattamento già in voga da almeno un annetto. Stiamo parlando della cupping therapy (o coppettazione), la terapia olistica proveniente dall’Oriente già pubblicizzata da Gwyneth Paltrow e Victoria Beckham, che si può accompagnare all’agopuntura (come nel caso di miss Ciccone) oppure anche da sola.

Esattamente di che si tratta? È un vero e proprio massaggio che prevede l’applicazione di piccole coppe o bicchieri (di vetro, ceramica o bambù) sulla schiena, attraverso l’utilizzo di una fiamma o di un vuoto meccanico. Il trattamento è indicato per alleviare i dolori articolari post-traumatici e, nella zona cardiaca, è ottimo per eliminare l’asma, i reumatismi e altri fastidi alle articolazioni. Inoltre gli esperti la consigliano per la cura di emicrania, lombalgia, disturbi della fertilità e crampi uterini. In più è anche valido come terapia di bellezza, dato che aiuta la circolazione e quindi può risultare un alleato nella lotta contro la cellulite e le smagliature.

Gli unici inconvenienti della cupping therapy è che non è del tutto indolore, anche se accompagnarla con l’agopuntura aiuta a rendere meno sensibile la parte, e che l’aderenza delle coppette sull’epidermide (proprio come una ventosa) lascia dei segni molto evidenti, veri e propri lividi circolari che comunque svaniscono dopo poche ore. Due ostacoli facilmente superabili dalle vip che da sempre fanno loro il motto “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire“. Per ottenere un effetto benefico, curativo, rigenerante e rilassante le coppette devono aderire sulla pelle per circa 20 minuti. Vip a parte, per sottoporsi a una o più sedute di cupping therapy è bene rivolgersi a un centro medico-estetico specializzato. Il costo del trattamento può variare dai 20 ai 60 euro con modifiche in base al pacchetto scelto e al numero di sedute.

Foto by Instagram

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa