Ci sono vagonate di luoghi comuni sul sesso e solitamente la cosa migliore da fare sarebbe quella di non dar retta a quello che si dice in giro. A meno che non si tratti di studi ufficiali che di tanto in tanto possono addirittura aprire gli occhi. Sì, perché per esempio in pochi si aspetterebbero quel che è stato pubblicato sulla rivista urologica Bju International. La ricerca in questione svela che i rapporti sessuali più soddisfacenti si hanno intorno ai 50 anni.
Vietato demoralizzarsi quindi se gli anni passano troppo velocemente perché la felicità, almeno in ambito intimo, è ancor più a portata di mano. E i problemi di disfunzione erettile o quelli legati agli ormoni impazziti della menopausa sono solo piccoli intralci e non influiscono sul risultato finale. Questo perché la soddisfazione viene raggiunta per prima cosa con la testa. Meno stressatidagli impegni lavorativi classici degli enta e di quelli familiari degli anta, ma più lucidi e consapevoli dei propri bisogni dei ventenni.
A sottolineare i risultati di questo studio svolto su un campione di quasi 1200 uomini, di età compresa tra i 20 e i 79 anni, la professoressa Sophie Fossa, ricercatrice al Rikshospitalet-Radiumhospitalet Trust di Oslo: “I risultati dimostrano un forte legame tra l’uomo che invecchia e la riduzione delle funzioni sessuali, ma non tra l’età e la soddisfazione sessuale”. Non è affatto sorprese lo psicologo sessuale Ronald Bracey: “Gli uomini di 30 e 40 anni sono spesso troppo stressati dalla vita quotidiana e non riescono ad avere dal sesso le stesse soddisfazioni che gli procura la carriera. Ma con il tempo gli uomini riescono ad abbattere l’ansia e l’ossessione della prestazione e a ricavare un giusto piacere dalla propria attività sessuale”.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…