Negin Mirsalehi, la blogger che dalle 3 del pomeriggio non mangia più niente

Il successo dà alla testa, si sa. Ma ci sono casi in cui piccole e grandi celebrità rischiano grosso, non tanto personalmente (dopotutto ognuno è padrone del proprio destino), quanto negli esempi sbagliati che forniscono alle persone che, incautamente, troppo spesso prendono per oro colato tutto quello che i loro beniamini dicono. Ne è dimostrazione recente, l’attrice hollywoodiana Gwyneth Paltrow che sui social aveva fornito alcuni folli consigli su come stemperare un malanno, subito bacchettata da medici ed esperti. Ora è il turno di una blogger olandese, la ventiseienne Negin Mirsalehi, che negli ultimi mesi ha raggiunto una grande notorietà, tanto da essere invitata sui red carpet di mezzo mondo. In un’intervista al Corriere la ragazza ha svelato anche i suoi segreti per stare in forma: “Mangio sano, pesce e vegetali, e faccio ginnastica. Riduco al minimo i carboidrati. Dopo le tre di pomeriggio non assaggio più niente. La sera non hai bisogno di mangiare“.

Niente da dire sulla prima parte della sua risposta; ben vengano anche i pochi carboidrati che come tutti sanno non vanno proprio a braccetto con la dieta se mangiati in eccesso (anche se non dovrebbero mai essere del tutto eliminati). Ma la “trovata” del digiuno dopo il pranzo e ancora meglio della presunta legge per cui la sera “non si ha bisogno di mangiare”, ha fatto drizzare i capelli a tutti i medici, dietologi e nutrizionisti. E ad altre persone di semplice buon senso.

La regolarità è alla base di qualsiasi regime alimentare e saltare i pasti non fa che sconvolgere il metabolismo, che al contrario funziona al meglio quando si consumano 5 pasti al giorno. Senza dubbio Negin Mirsalehi sarà una blogger brava, oltre che di una bellezza indiscutibile, e anche come manager la sua carriera è a dir poco promettente, rimane più di una perplessità sui suoi consigli, nella speranza intanto che chi chi le segue non voglia anche copiarne l’alimentazione. A ognuno il suo mestiere.

Foto by Twitter

Gestione cookie