Categories: Come le star

Fedez dà consigli sull’alimentazione: dalla dieta a zona alle 5 “dritte” per avere più energie

Il rapporto di Fedez con la stampa, le critiche e l’opinione pubblica è difficile da definire: sicuro di sé e convinto dei propri mezzi, il rapper è sicuramente uno di quelli che ‘non la mandano a dire’. Gli esempi da fare potrebbero essere numerosi eppure non devono finire per oscurare l’altro lato del cantante, cioè quello più salutare e ligio al dovere. Dal punto di vista dell’alimentazione e dell’allenamento, infatti, Fedez non è minimamente attaccabile. Dopo essersi fatto testimone degli effetti positivi della dieta a zona (il suo guru è il nutrizionista Barry Sears), ora c’è un’altra componente che lo spinge a mettere in discussione le sue convinzioni alimentari: l’amore.

Il rapporto con Giulia Valentina (vegetariana convinta), a quanto pare, lo sta facendo allontanare anche dalla carne. E se afferma di reggere poco l’alcol, di essere passato da 3 pacchetti al giorno a 2-3 sigarette elettroniche e di aver abbandonato anche schifezze e junk food, il quadro è completo. Di eccessi ce ne sono davvero pochi (nemmeno le droghe, alle quali risponde con un secco “non se ne parla!”), tant’è che Fedez durante un’intervista rilasciata alla rivista Marie Claire ha indirizzato 5 “dritte” a tutti i suoi fan con un unico obiettivo: perdere peso, restare in forma e godere di molte più energie.

  1. Sul palco a petto nudo con la pancetta? Mai! Ecco perché fa bene seguire la dieta a zona (o meglio, il regime consigliato da Sears nel libro “La zona Mediterranea”), che funziona e fa restare magri.
  2. Energie: se ne consumano così tante in un tour (e anche nella vita di tutti i giorni), ecco perché averne di più aiuta ad affrontare meglio ogni sfida. Il cibo è la prima fonte di energia per chiunque, eliminare gli eccessi e le schifezze permette di averne scorte in abbondanza.
  3. Dieta = fame? È roba antica! Basta scegliere il regime più adatto a se stessi, si potrà così mangiare bene e saziarsi senza sentirsi pesanti.
  4. Vegetariano sì o no? Fedez ci sta pensando. D’altronde la dieta di Sears dà molta importanza alle proteine vegetali, che potrebbero essere delle valide sostitute alla più classica bistecca…
  5. Quando si è fuori casa, al lavoro o semplicemente in giro, è più facile sgarrare. Come evitarlo? Semplicemente acquistando gli snack giusti da portare con sé…

Foto: Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa