Categories: Notizie

Lo shampoo fa cadere i capelli: noto marchio denunciato da centinaia di donne sui social

La battaglia pubblicitaria dei marchi di shampoo per accaparrarsi più clienti continua incessantemente con promesse spesso sensazionali che poi puntualmente (o quasi) vengono deluse. A far parlare in queste ore, però, non sono le aspettative disilluse, ma addirittura gli effetti catastrofici della linea Wen che, a quanto pare, ha causato una cospicua perdita di capelli di una parte delle donne che lo hanno provato. Possibile? Fosse stato solo un caso o poco più si sarebbe parlato di una eccezione poco significativa, ma questa volta sono più di duecento le ragazze che hanno messo sotto accusa il prodotto di Chaz Dean, celebre stilista di Los Angeles.

LEGGI ANCHE: I 5 ALIMENTI NEMICI DELLA CHIOMA

Altro che sensualità e morbidezza, questo shampoo mi ha fatto perdere i capelli“, “L’ho usato per quindici giorni e la mia chioma si sta sfoltendo, sono distrutta“, e ancora “Piango ogni notte: Wen ha fatto cadere parte dei miei capelli e ora non so cosa fare“, “Evitate come la peste la linea Wen, distrugge la chioma e sfibra i capelli“. Ecco alcuni dei messaggi postati sui social dalle numerose clienti, ma molte di esse non si sono limitate a questo e hanno denunciato il brand dello stilista per i gravi danni subiti dal cuoio capelluto. Un colpo da knock out che avrebbe messo in ginocchio chiunque, mentre Chaz Dean è sembrato essere davvero sicuro di sé e del suo prodotto tanto da rispondere a queste gravi accuse con un’affermazione che più di difesa sa di contrattacco: “Non è certo colpa mia se ci sono donne che hanno bisogno di attenzione: chissà che shampoo avranno usato in realtà o con cosa avranno mischiato il mio“.

LEGGI ANCHE: GLI UOMINI CHE PERDONO I CAPELLI SONO MENO FERTILI

Poi ha abbassato il tiro, dicendo che il problema dello sfoltimento dei capelli ha riguardato solo una esigua fetta delle clienti che hanno utilizzato lo shampoo da lui prodotto. Una timida ammissione di colpa? Di certo non poteva far finta di niente ma, per quanto il motto “la miglior difesa è l’attacco” sia sempre valido, il proprietario di Wen con le sue parole rischia il danno e la beffa. Sarà in ogni caso un processo a chiarire se all’interno dello shampoo Wen siano contenute sostanze tossiche in grado di produrre conseguenze nocive sulla chioma. Intanto, sempre sui social, sono centinaia le donne che stanno prendendo le sue parti, affermando di trovarsi benissimo con il prodotto. Come andrà a finire?

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa