Tutte le fan di Violetta vorrebbero essere come la loro beniamina e Martina Stoessel ha deciso di accontentarle. Per farlo ha girato un video tutorial nel quale illustra tutti i suoi segreti di bellezza: dal make-up alla forma fisica, la bella Tini ha voluto spiegare come nascondere i piccoli difetti di ogni ragazza (se stessa compresa) per apparire sempre fresche e curate. L’importante è sfruttare ogni proprio punto forte e farlo risaltare al meglio. La giovane età di certo aiuta: a soli 18 anni, Tini può contare su un fascino naturale che non passa inosservato.
Prima di tutto bisogna curare il corpo: tempo fa l’attrice aveva espresso la sua preferenza per il mate, una bevanda tipica argentina che contiene caffeina e favorisce la concentrazione. Il mate ha ottime proprietà depurative e diuretiche, per questo Tini lo reputa un buon alleato della linea (come il ‘caffe speciale’ di Harry Styles) e sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto che la ritrae con una tazza piena di questa bevanda energizzante.
Per interpretare Violetta, Martina Stoessel deve poter contare su un trucco resistente: dovendo ballare e cantare, la pelle deve essere pronta a sopportare il calore di luci e riflettori oltre che il sudore. Insomma, il make-up non deve sciogliersi e il segreto risiede in una buona base. Naturalmente una pulizia quotidiana profonda e una buona idratazione facilitano il compito. Per sottolineare gli occhi, Tini si disegna una linea di eye-liner sulla palpebra. Questo rituale è davvero fondamentale per lei: nessuno deve entrare in camerino durante la delicata operazione!
Il resto del trucco è piuttosto semplice: basta un po’ di ombretto (la carnagione dell’attrice permette di poter scegliere tra diverse sfumature), purché dia luce agli occhi e li faccia sembrare ancora più grandi, un filo di mascara, infine rossetto e matita tono su tono per delineare le labbra. Sul set ci pensa la sua collaboratrice e amica Maria Aragon ad occuparsene, eppure questi piccoli accorgimenti sono alla portata di ogni ragazza. #ViolettaEnVivo è l’hastag che si riferisce al piccolo documentario a lei dedicato. Il make-up è solo una piccola parte, eppure potrebbe tornare utile a tutte coloro che vogliono migliorarsi ispirandosi ad una delle star più amate del momento.
Foto: Instagram