Quando ci si dedica alla danza come attività principale si è costretti ad allenarsi quotidianamente per molte ore, ripentendo coreografie ed esercizi propedeutici. Le lezioni sono faticose e, purtroppo, infortuni ed affaticamenti muscolari sono all’ordine del giorno. Questo è quello che è capitato a Gessica Taghetti, ballerina di Amici 15. Per lei il 2015 si concluderà a casa, con i suoi cari e un bel po’ di riposo. Un problema al ginocchio ha infatti reso necessario allontanarla dal talent per qualche settimana: se ne riparlerà a gennaio, quando Gessica potrà tornare ad occupare il banco per cui ha tanto faticato.
Gli infortuni più comuni al ginocchio possono coinvolgere i legamenti, il crociato, il menisco e la tibia, portando a tempistiche di recupero molto più lunghe. Se Gessica dovrà restare ferma solamente per alcune settimane probabilmente si tratta solamente di una piccola distorsione. Tuttavia è pur sempre un trauma che va curato dal medico: il gonfiore iniziale si allevia nel giro di pochi giorni, eppure è necessario non caricare alcun peso per evitare di peggiorare la situazione oltre a dedicarsi alle terapie. Gessica ha già cominciato, come reso reso noto sulla sua pagina Facebook: “Non ero in puntata perché ho iniziato le terapie per rimettermi il prima possibile e tornare a ballare a gennaio… Ma fortunatamente anche se non ho potuto ballare la mia squadra ha vinto! […] ps: non vi liberete così facilmente di me!”.
La ballerina ha già un folto seguito di ammiratori che la apprezzano e la sostengono. Per loro il rientro di Gessica ad Amici è di prioritaria importanza e non hanno perso tempo per dimostrarle tutto il loro affetto con messaggi d’auguri e attenzioni: “Aiutoooo, tutto questo tempo senza di te! Rimettiti, non vedo l’ora di rivederti guerriera”, “Gé ritorna, Amici è una noia senza di te”, “Rientrerai ad Amici a gennaio? Ma scherziamo? Cos’è successo?”. Lo stesso ha fatto anche Elodie Di Patrizi, sua compagna e amica. Su Instagram, la cantante ha postato una loro foto per augurarle di riprendersi in fretta. Inutile dire che i like e i commenti sono piovuti in un baleno. Buon per Gessica, visto che l’affetto e le attenzioni delle persone care sono una componente importante di qualsiasi percorso riabilitativo: aumentano le forze e la motivazione, così da tornare in forma ancora più in fretta. I fan di Amici non vedono l’ora.
Foto: Facebook/Instagram
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…