Ogni mamma, dopo aver partorito, viene assalita da mille preoccupazioni (soprattutto se si tratta del primo figlio): la salute del bambino, dimostrarsi all’altezza della situazione, adeguare la propria vita alle nuove esigenze, prendersi cura del proprio corpo affinché la gravidanza non porti conseguenze alla linea e al proprio stato fisico in generale. Bisogna conciliare il nuovo status di mamma senza dimenticare tuttavia di essere anche una donna che deve preoccuparsi di se stessa oltre che del bambino e della casa. Un’attività in particolare riesce a conciliare tutte queste cose: camminare con il passeggino. Due tra le mamme più belle e in forma della tv italiana sembrano conoscere già i benefici di questa attività. In giro tra le decorazioni natalizie, Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis ne approfittano per chiacchierare, scattare foto e divertirsi. In altre parole, riprendere la propria vita con la giusta serenità e allegria… ma sempre in compagnia dei propri bebè.
Mentre si porta il bebè a prendere un po’ d’aria e a conoscere il mondo circostante (attività da non sottovalutare in quanto stimola l’apprendimento sin dai primi mesi) si può approfittare per compiere alcuni gesti che faranno molto bene al proprio corpo. Prima di tutto, si può aumentare leggermente l’andatura, facendo attenzione ad articolare il movimento del piede fino in fondo: in questo modo la passeggiata diventerà quasi una marcia e darà immensi benefici all’apparato cardiocircolatorio. Anche aumentare le falcate ha i suoi vantaggi: se si riescono a piegare entrambe le ginocchia si tonificheranno sia i glutei che le cosce e i polpacci.
Infine, un esercizio da fare stando ferme: stringendo le mani sul passeggino e tenendo il busto fermo, si dovranno piegare le ginocchia per scendere giù verso terra. Addome e schiena ne usciranno indubbiamente rinforzati. L’efficacia di queste semplici indicazioni è dimostrata dai corsi di fitness creati appositamente per le mamme, che si armano di passeggino, bambino, tuta e scarpe da ginnastica per tornare in forma. O è il caso del Bugaboo, cioè una vera e propria la corsa in compagnia del nuovo arrivato. Il tutto senza nemmeno doversi preoccupare di trovare una baby-sitter.
Foto: Twitter