Alessia Ventura training: glutei in contrazione, pesi sul bacino e isometria

Il corpo di Alessia Ventura non ha certo bisogno di presentazioni: la showgirl e conduttrice sfoggia da sempre un fisico invidiabile che le ha permesso di lavorare spesso come testimonial e modella di abbigliamento, intimi e costumi da bagno. Ora che gli impegni professionali la portano in tv ogni settimana (presenta infatti Mezzogiorno in famiglia accanto ad Amadeus e una folta schiera di colleghi) la Ventura non ha certo intenzione di mettere a repentaglio la sua silhouette. Per questo si dedica a sessioni di allenamento impegnative e complesse insieme al personal trainer Vito Toraldo.

Su Instagram la Ventura ha postato un video che mostra uno degli esercizi a cui si sottopone. Il suo commento – che spiega la complessità dell’esercizio – dà l’idea della costanza che bisogna possedere per ottenere risultati evidenti e duraturi: “Sempre posizioni comode eh?? Grazie @vitotoraldo. Esercizio per glutei in contrazione con pesi fino a 18 kg su bacino e pettorali con aperture con manubri da 4 kg… tutto sul pallone fitball in isometria addominale… Non c’ho capito niente ma ci provo”.

Il video dimostra che la conduttrice di Rai1 alla fine ha capito bene l’esercizio e riesce a mantenere la posizione senza troppi problemi. Il merito è certamente della sua muscolatura ben sviluppata, visto che questo esercizio non è affatto semplice da portare avanti. In esso si racchiude infatti un potenziamento completo: glutei, addome e braccia lavorano con continuità e i pesi aumentano sia il carico che la fatica. D’altronde si sa, il segreto per un fisico invidiabile è racchiuso soprattutto nell’allenamento: l’alimentazione sostiene il corpo e riduce sia i chili che i centimetri di troppo, però l’esercizio fisico rimane l’alleato principale per scolpire i muscoli e apparire sempre in perfetta forma. Di sicuro bisogna seguire un percorso, ovvero partire da un regime di allenamento più leggero per arrivare piano piano a ritmi più serrati. L’importante è armarsi di pazienza e tanta buona volontà, la stessa che guida la bella Alessia Ventura.

Foto: Facebook / Instagram

Impostazioni privacy