Mariah Carey qualche giorno fa è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, salvo poi constatare che la cantante era stata colpita da una semplice influenza. La notizia del ricovero era stata accolta con allarmismo dai suoi sostenitori, preoccupati per la salute della loro beniamina che nelle prossime settimane ha un carnet fitto di impegni (il più importante è quello organizzato dal collega e amico Busta Rhymes per il 5 dicembre insieme ad altre star della musica internazionale).
Mariah Carey è stata dimessa nel giro di poco tempo nonostante un elevato grado di disidratazione e i medici hanno assicurato sin dal principio che sarebbero bastati pochi giorni affinché il virus fosse abbattuto del tutto. Nonostante questo, la cantante ha preferito rassicurare i suoi sostenitori e soprattutto spezzare una lancia in favore del vaccino. Il mezzo prescelto è stato Twitter, visto che proprio lì era stata inondata di messaggi carichi d’affetto e auguri di una pronta guarigione: “Grazie per tutti i vostri bei messaggi, mi sento molto meglio ora. Andate e fatevi il vostro vaccino“.
Le reticenze rispetto ai vaccini sembrano essere fugate con estrema semplicità dalla star, che senza timore avrebbe preferito giocare d’anticipo ed evitarsi lo spavento. Di sicuro il suo messaggio semplifica parecchio la questione, eppure la cantante si è schierata così apertamente che i suoi 16 milioni di followers, probabilmente, avranno qualcosa su cui riflettere. D’altronde i possibili effetti collaterali del vaccino spesso non trovano spazio né sui social né sulla stampa, per questo diventa difficile capire cosa sia davvero meglio per ciascun paziente. Da una parte c’è chi dice che chi si schiera contro di essi lo fa perché prevenuto, ignorante o mal informato. Le stesse ragioni, più o meno, addotte da chi invece vota a favore del vaccino. Il dibattito resta aperto… Ma, a quanto pare, non per Mariah Carey.
Foto: Facebook