
Sfiziosa, leggera e ricca di Omega 3, la cucina giapponese ha conquistato negli ultimi anni un posto di rilievo sulle tavole del nostro Paese. L’unico problema inizialmente erano i costi elevati, ma ora la maggior parte dei ristoranti ha scelto la formula vincente dell’all you can eat (leggi il parere degli esperti sulla qualità di questo locali), ovvero il menu a prezzo fisso. Nel rispetto di tutte le abitudini alimentari, l’azienda Sushi Daily propone una novità adatta a chi vuol mangiar sano e bene: il sushi con riso genmai integrale. Più fibre, meno calorie e le proteine di un cibo che fa gola in tutto il mondo.
Quella giapponese è un tipo di cucina abbastanza difficile da riprodurre a casa (ma non impossibile come vi abbiamo svelato), sia per la laboriosità delle preparazioni, sia per la delicatezza delle materie prime che devono essere conservate secondo rigidissimi protocolli di sicurezza. Sushi Daily, presente in Italia grazie alla catena di ipermercati Carrefour, si è prefissata l’obiettivo di offrire ai clienti un prodotto fresco come al ristorante, economico come in un take away e con garanzie di sicurezza. E l’apertura al pubblico vegetariano e vegano è l’ulteriore prova dell’attenzione dedicata ai consumatori.
Il riso integrale è migliore del riso bianco in una dieta perché facilita il dimagrimento e soprattutto è più sano. È ricco di selenio, che riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, fornisce un buon apporto di manganese, che aiuta a sintetizzare i grassi del corpo e migliora anche sistema nervoso e riproduttivo e aiuta a contrastare il colesterolo alto. Le sue proprietà non finiscono qui, perché è anche ricco di antiossidanti e di fibre, che non solo migliorano l’intestino ma possono aiutare anche a prevenire il cancro al colon. In più aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue ed è perfetto per i bambini poiché ha proprietà nutritive ottime e quindi aiuta la loro crescita. Ora, quindi, non avete più scuse per non assaggiare la cucina orientale più famosa.
Foto by Twitter