%26%238220%3BRicette+e+ritratti+d%26%238217%3Battore%26%238221%3B%3A+le+star+della+tv+si+raccontano+attraverso+la+buona+cucina
velvetbodyit
/2015/11/25/ricette-e-ritratti-dattore-le-star-della-tv-si-raccontano-attraverso-la-buona-cucina/amp/
Categories: Notizie

“Ricette e ritratti d’attore”: le star della tv si raccontano attraverso la buona cucina

“Ricette e ritratti d’attore” è un format televisivo in onda su Rai Cinema a partire dal 25 novembre e dal quale è stato tratto un libro, edito sempre da Rai Cinema – Rai Eri. L’idea di fondo è che ogni italiano può raccontarsi attraverso il cibo. La buona cucina è infatti un tratto che caratterizza praticamente chiunque: a tavola si mangia, ma al tempo stesso si vive e si fanno esperienze che verranno ricordate e raccontate nel corso della propria vita. In ogni puntata saranno chiamati dei personaggi famosi a farlo, i quali non hanno trovato difficoltà a trovare spunti divertenti su questo ‘gustoso’ argomento.

L’elenco è piuttosto lungo: per i primi piatti ci saranno artisti quali Beppe Fiorello, Alessandra Mastronardi, Cristiana Capotondi e Riccardo Rossi; per i secondi sarà la volta di Alessandro Roja, Daniela Virgilio, Claudia Gerini, Giorgio Pasotti e Michela Andreozzi; per i dolci interverranno Vinicio Marchioni e Andrea Bosca. A loro si uniranno altre star, per un totale di 21 racconti. Tra foto, frammenti di film e chiacchierate più o meno informali, verranno alla luce aneddoti legati al cibo presi dai set e dalla vita privata. Infine, ogni personaggio potrà mostrare la ricetta che più lo rappresenta. Insomma, un modo nuovo per parlare di cucina (l’intento è diverso rispetto, ad esempio, a 4 ristoranti di Alessandro Borghese) e soprattutto per conoscere i propri beniamini della tv e del cinema.

Tra gli aneddoti più divertenti, quello di Claudia Gerini: “Riguardo al cibo sul set, ho tanti ricordi… Per esempio il pranzo di nozze dell’ormai mitico film di Carlo Verdone Viaggi di nozze. Nella scena i due sposi sono già arrivati allo stuzzicadenti e Jessica mangia la torta con la gomma da masticare perché, tanto: ‘A sa distingue’. Fa sorridere anche il problema di Beppe Fiorello: ha gusti un po’ difficili e gli pesa molto dover mangiare dei piatti che non sono proprio di suo gradimento. Ma come cambia la situazione quando passa ai fornelli per preparare cicoria e spaghetti con la bottarga…

Foto: Instagram

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa