Lasciarsi può essere doloroso: ci pensa “The Breakup Shop” a togliere ogni disagio

Purtroppo non tutte le storie d’amore si concludono con un lieto fine (tre le cause principali delle coppie che scoppiano ci sono la pigrizia e il sesso scadente). Interrompere una relazione crea immensi disagi sia per chi lascia che per chi è lasciato. Proprio su questo punto nasce l’idea di un sito internet che ha deciso di farne un vero e proprio business: si tratta di The Breakup Shop, arriva dal Canada ed è un vero e proprio negozio nel quale comprare un servizio efficace e indolore per rompere con il proprio partner. Il sito offre dei pacchetti e il codardo o codarda di turno possono acquistare quello più adatto alla propria situazione evitando così di metterci la faccia. Sarà lo staff di The Breakup Shop a contattare il diretto interessato e a fare il ‘lavoro sporco’.

Va bene chi in amor vince chi fugge, eppure questa soluzione ha destato qualche perplessità. Chi credeva che lasciare con un sms fosse meschino dovrà ricredersi, visto che c’è chi fa persino di peggio. C’è di buono che almeno si potranno evitare le solite frasi di circostanza che in fondo peggiorano solo la situazione e rendono il momento ancora più spiacevole. Comunicare all’ex la decisione di rompere può avvenire con diverse modalità. Nessuna questione di stile, solo differenze di prezzo tra l’uno e l’altro.

Meno si paga e meno ‘elegante’ sarà il messaggio recapitato: con 10 dollari verrà inviato un messaggio o un’e-mail in cui regnerà l’impersonalità, del tipo: “Ci dispiace informarti che il tuo partner ha deciso di troncare la vostra relazione”. Aumentando l’investimento aumenterà anche il grado di umanità, fino ad arrivare all’invio di veri e propri regali (sui quali il sito, nemmeno a dirlo, prende una percentuale). Un esempio? Un mazzo di fiori o un biglietto per il teatro, per la serie: “Io non ti ci portavo mai, ma ora che sei single fai ciò che vuoi”. Ogni reazione del malcapitato di turno sarà decisamente giustificata.

Foto: Instagram

Gestione cookie