Chi segue Giorgia Palmas o Vittorio Brumotti sa bene che la coppia ha trascorso qualche giorno di relax a Dubai assieme alla piccola Sofia, e si sa che in vacanza è facile lasciarsi andare a qualche peccato di gola di troppo. Appena rientrata in Italia, l’ex velina e conduttrice, che ha sempre avuto un debole per la palestra e la cura del suo corpo, ha svelato alle sue follower come rimettersi in forma postando un video in cui fa spinning. Questa disciplina, ormai largamente diffusa in tutta Italia, è perfetta per bruciare velocemente i grassi e praticarla di mattina è ancora più consigliato. Dopotutto Giorgia Palmas è da sempre un esempio da seguire per quanto riguarda il fitness e l’allenamento fisico, ragione in più da quando ha al suo fianco un uomo che dello sport fa la sua ragione di vita e di lavoro.
Durante l’estate non perde occasione per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, che sia nella sua amata Sardegna o in giro per il mondo, mentre nei periodi invernali o quando è impegnata professionalmente nella sua Milano non perde occasione per recarsi in palestra. Soprattutto di mattina perché sa bene che comporta benefici innegabili per la salute: il metabolismo è accelerato, e a parità di sforzo, il corpo brucia molte più calorie che durante tutto il resto della giornata. Senza contare che lo sport mattutino ha un vero e proprio potere energizzante per la mente. Tuttavia è bene sapere che non è consigliabile praticare qualsiasi attività nelle prime ore della giornata a stomaco vuoto. Basta una rapida colazione o anche una barretta di cerali per potersi mettere in moto.
Per quanto riguarda lo spinning, come detto prima, è tra le discipline migliori per perdere qualche chilo in breve tempo (come sa bene anche la cantante e attrice Lea Michele), ma le note positive non finiscono qui. Perfetto per rinforzare e modellare le gambe, tonifica anche i glutei e migliora la funzionalità dell’apparato cardio-vascolare, allenando il muscolo cardiaco. Persino i polmoni ne beneficiano con il risultato di aumentare il fiato e l’ossigenazione di tutto il corpo. In più riesce a distendere i nervi e grazie alla musica che dà il ritmo è anche molto divertente. Chi volesse ottenere maggiori benefici può anche optare per farlo in acqua, ovvero l’Hydrobike.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…