Il momento in cui si fa sesso con il proprio fidanzato per la prima volta può avvenire dopo una frequentazione breve o più lunga, eppure sarà sempre un momento estremamente delicato: fallire completamente significa certamente non partire con il piede giusto. Uomini e donne danno molta importanza al rapporto intimo, tanto da considerarlo uno dei pilastri più importanti di una relazione. Eppure, tra le cause di una rottura, questo si piazza solamente al 5° posto. Ci sono cose più importanti, verrebbe da dire. Sono stati alcuni psicologi australiani a portare avanti la ricerca, stilando alla fine una classifica che la dice lunga sulle priorità del campione di riferimento (un gruppo di 5.500 single tra i 21 e i 76 anni).
Facendo una media tra le risposte degli uomini e quelle delle signore, al 1° posto si piazza la pigrizia: questo è un difetto che il 66 per cento degli interpellati non riesce proprio a tollerare. Subito dietro c’è la mancanza di cura per la propria persona: lavarsi poco o non pettinarsi non è certo interpretato come un atteggiamento bohémien. In 3° posizione il fatto di essere troppo esigenti, seguito dalla mancanza di senso dell’umorismo (54 per cento delle preferenze) e, quindi, dal sesso scadente (47 per cento). Pesa molto anche la distanza, soprattutto agli uomini: vivere a più di 3 ore di macchina rappresenta il 6° motivo per interrompere una relazione.
A cascata, seguono tanti altri aspetti da non sottovalutare: mancanza di sicurezza in se stessi, dipendenza dai tv o videogiochi, essere testardi, parlare troppo, eccessiva tranquillità (si finisce con l’annoiarsi), essere insensibili, non volere figli (ma se sono le donne a rimandare, il motivo potrebbe essere più profondo), avere già dei bambini (questione segnalata, tuttavia, solamente dal 13 per cento delle persone), essere troppo fissati con la palestra e, infine, non esserlo affatto. Nel complesso sono le donne a rivelarsi più esigenti e la ragione è chiara: sono loro a dover portare avanti una futura gravidanza e vogliono che il partner sia davvero all’altezza della situazione.
Foto: Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…