Siamo ciò che mangiamo: questo è l’assunto principale dal quale cominciare qualsiasi tipo di considerazione in merito al proprio corpo e al proprio benessere fisico. La bellezza della propria pelle (alla quale tiene tanto la duchessa di Cambridge Kate Middleton: dalla dieta del raw food al biotulin per il viso) non è ovviamente esclusa: l’alimentazione influisce in maniera sostanziale. Di solito sul banco degli imputati ci sono i ‘soliti noti’: cioccolato, latticini e zuccheri. Come rimedio, invece, bere molta acqua e mangiare più verdure.
Questi semplici consigli, da soli, non risolvono del tutto il problema. È possibile stilare una vera e proprio dieta da seguire per una settimana. Al termine dei 7 giorni, la pelle dovrebbe apparire purificata, più liscia e luminosa. Gli alimenti da eliminare sono sicuramente quelli più ricchi di tossine, principali fautrici dell’acne. Sono da aumentare, invece, quelli che contengono fibre e vitamine A, E, D, che aiutano a purificare la pelle.
A cena, si può scegliere tra salmone, quinoa, hamburger di manzo, pasta integrale, asparagi e verdura di stagione. Se i risultati tarderanno ad arrivare (gli esperti assicurano il contrario, ma non si sa mai. Si può anche prolungare il regime alimentare, di certo non farà male alla salute), c’è un’ultima carta da potersi giocare: il tutorial per un make-up perfetto. Nessuno si accorgerà di qualche brufolo in più, vedere per credere.
Foto: Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…