Salire sul trono di Uomini e Donne significa cercare l’anima gemella, eppure non sempre le cose vanno per il verso giusto (lo sa bene Silvia Raffaele, che ha nell’ultima registrazione ha deciso di lasciare il programma). Nonostante questo, ciò che di sicuro possono ottenere i tronisti scelti da Maria De Filippi è, come minimo… un po’ di sano esercizio fisico. Se spesso, infatti, corteggiatrici e corteggiatori scelgono bar o ristoranti come location per le proprie esterne, molte volte si preferisce passare il tempo in attività divertenti che permettono di unire l’utile al dilettevole facendo dello sport.
Gianmarco Valenza può testimoniarlo in prima persona. Dopo l’esperienza di Temptation Island lui stesso ha proposto alla De Filippi la propria candidatura come tronista e al momento è impegnato nella conoscenza di diverse ragazze con cui ipotizzare un futuro fuori dallo studio televisivo. La prima a giocarsi questa carta è stata Loretta: nell’esterna del 24 settembre, la sua decisione è stata quella di portare Gianmarco in palestra per affrontare insieme un allenamento di crossfit. La ragazza ha ammesso di non essere brava in questa disciplina e si è affidata al bel tronista per imparare a muoversi meglio. Il risultato non è stato dei migliori, ma contatto fisico e risate non sono certo mancate.
Ancora più dinamica la proposta di Cecilia, la quale si è armata di salvagente e pagaia per dedicarsi alla canoa. La biondissima corteggiatrice non ha dovuto insistere, visto che nell’esterna messa in onda lo scorso 6 ottobre Gianmarco si è messo alla prova senza titubare. Pagaiare è un’attività piuttosto intensa, che permette di esercitare tutti i muscoli contemporaneamente: braccia e addominali per remare, gambe per mantenersi in equilibrio. Senza contare il divertimento: cosa c’è di meglio per la prima uscita con un ragazzo che si intende conquistare? Laura, un’altra contendente al cuore di Gianmarco, al massimo è scesa in spiaggia per una passeggiata sulla sabbia… È vero, anche questo movimento fa bene al corpo (è il preferito da Giorgia Palmas), ma la domanda è lecita: sarà il segno di una scarsa motivazione o semplice pigrizia?
Foto: Facebook