Forse la vita non comincia a 40 anni, come recita un luogo comune, ma di certo a quell’età di raggiungono i risultati migliori nelle pratiche erotiche, almeno per le donne. La comica di Colorado Cafè Barbara Foria, appena entrata nei fatidici “anta”, lo ha rimarcato più volte nel suo sketch Ho compito 40 anni, ma va tutto bene, in cui scherza sui rapporti sotto le coperte, rivelando scomode (almeno per i maschietti) verità sul mondo attuale. Secondo la cabarettista, arrivate a questa fase della vita le donne hanno il picco massimo del desiderio: “In noi cresce e nei maschi cala, per questo li cerchiamo giovani, perché nel letto sono coetanei”.
Anche perché, ribadisce con la solita ironia, gli uomini “prima s’infilavano nel letto nudi, ora mettono a scaldare il pigiama sul termosifone“. Largo ai toy boy quindi, ma soprattutto ai maschi che “siano più interessati ai supplementari che ai preliminari“. Le dà in parte ragione una recente ricerca guidata dall’Università del Texas e pubblicata sulla rivista specializzata Personality and Individual Differences. Il coordinatore della ricerca Davis Buss e i suoi colleghi hanno condotto lo studio su 900 rappresentanti del gentil sesso d’età compresa tra i 19 e i 50 anni. Il risultato è che sopra i 37 anni le donne si sentono più libere e consapevoli nella sfera intima e quindi più interessate e coinvolte dal sesso rispetto alle ragazze più giovani. Questo perché, più o meno inconsciamente, avvertono il bisogno di recuperare il tempo perduto e di trovare l’uomo giusto prima che la natura compia il suo corso attraverso il calo del desiderio e la menopausa. A questo aspetto fondamentale, si aggiungono una maggiore conoscenza del proprio corpo e di quello altrui (oltre che le relative esigenze) e un grado di disinibizione assolutamente superiore rispetto alle più giovani che si avvicinano per la prima volta al sesso.
A questa tesi proposta dai ricercatori americani si deve sommare l’alta percentuale (ben il 68%) di donne eroticamente insoddisfatte. Per una buona percentuale di esse, l’orgasmo resta un concetto astratto, per lo più determinato da fattori che paiono sfuggenti e autonomi rispetto alla propria volontà. Da qui nasce l’esigenza paventata dalla comica Barbara Foria di cercare amanti giovani e virgulti, dopotutto: “Bisogna iniziare a pensare che si hanno 18 anni con 22 di esperienza e non 40“.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…