Categories: Come le star

Daisy Ridley, da Star Wars alla palestra: così si allena la diva del futuro [VIDEO]

Si chiama FridayFitness ed è una moda nata in America che consiste nel condividere sui social alcuni esercizi che si fanno in palestra. Moltissimi vip hanno scelto di prendere parte a questa iniziativa per promuovere l’attività fisica, accantonata troppo spesso dalle persone per mancanza di tempo o pigrizia. Tra questi si annovera anche la giovanissima Daisy Ridley, protagonista dell’atteso kolossal Star Wars: Il risveglio della Forza (di cui tra l’altro è appena uscito il trailer) e diva annunciata della prossima generazione, assumendo il successo mondiale che seguirà all’uscita del film. Sul proprio profilo Instagram, l’interprete ha postato un video che la vede impegnata con alcuni circuiti.

LEGGI ANCHE: GLI ESERCIZI DI HENRY CAVILL PER DIVENIRE SUPERMAN

L’attrice mostra tre esercizi perfetti per tonificare e accrescere tricipiti, quadricipiti e pettorali. S’inizia prendendo un manubrio (i chili del peso sono in base al grado di allenamento e alla struttura fisica), poi bisogna piegati in avanti fino a formare un angolo di 90 gradi con la schiena e gambe leggermente piegate e divaricare fino all’ampiezza delle spalle. Dopo essersi poggiati con un mano davanti, con l’altra sollevare il peso fino a portarlo al corpo con il braccio che si piega fino ad arrivare di poco dietro la schiena, quindi rilasciare lasciando andare il braccio distendendolo del tutto. Il secondo riguarda le gambe con tre salti su altrettanti ostacoli. Al momento dell’atterraggio bisogna solo ricordarsi di piegare bene le gambe fino a formare un angolo di poco inferiore ai 90 gradi e tenere le ginocchia sempre piegate.

LEGGI ANCHE: IL SEGRETO DI CAMERON DIAZ PER AVERE ADDOMINALI PERFETTI

Il terzo, infine, è la cosiddetta panca piana. Ovvero stesi su una panchina della palestra afferrare un manubrio con entrambe le mani (che devono essere posizionate all’altezza delle spalle) e sollevarlo verso l’alto mantenendolo dritto, fino a distendere i gomiti. Ad accompagnare il video, Daisy Ridley ha postato anche un commento scrivendo: “Si tratta di tre esercizi da un paio di circuiti che ho fatto oggi! RICORDATE tutti ho un allenatore incredibile che mi ha aiutato a entrare in forma e che progetta e supervisiona i miei allenamenti. Se siete soli al momento di fare fitness, state attenti e non fate esercizi senza qualcuno che vi controlli, soprattutto se è la vostra prima volta“. Eh, la saggezza degli jedi!

Foto by Instagram

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa