Categories: Come le star

Natalia Titova, nuova insegnante di ballo ad Amici: “Nelle mie lezioni vietato arrendersi”

La stagione numero 15 di Amici, il talent di Maria De Filippi, sta per cominciare (il debutto è previsto per il mese di novembre). Tra le novità ci sarà un’insegnante di danza che il pubblico conosce benissimo: Natalia Titova (41 anni). La ballerina ha infatti abbandonato la Rai e Ballando con le Stelle per tuffarsi in questa nuova esperienza. La curiosità sul modo in cui saprà rapportarsi ai ragazzi del talent è alta: la Titova è una perfezionista che pretende molto da chiunque si avvicini alla sua disciplina, visto che per lei è giusto sacrificarsi per ottenere il massimo dal proprio corpo e dalle proprie performance.

Una clip di presentazione spiega nel dettaglio cosa bisognerà aspettarsi da lei. La ballerina ha infatti affermato: “Sono molto severa, sono molto esigente anche con me stessa. Perciò dai miei allievi pretendo le stesse cose. Per lei bisogna essere ‘pazzi del ballo’ per riuscire veramente a rendere onore alla disciplina: non bisogna risparmiarsi bensì dare il 100 per cento sia in sala prove che sul palcoscenico. “Cosa non dovete fare nella mia lezione? Arrendervi!”, ha aggiunto. Si sa che ballare ad alti livelli significa fare una scelta di vita a tutto tondo: limiti alimentari, duri allenamenti, ore ed ore di ginnastica e prove. Di fronte a tutto questo, bisogna decidere cosa si vuole: ballare per divertirsi o ballare per farne una professione? Non a caso il collega Kledi Kadiu identifica in questa intenzione il vero spartiacque per approcciarsi alla danza nel modo più appropriato.

La Titova ha parlato della dote principale che non deve mancare ad un ballerino professionista, cioè il talento. Non bisogna solo essere elastici e di bell’aspetto: l’occhio vuole la sua parte, ma essere testardi fino alla fine è l’unica carta vincente per raggiungere i risultati migliori. Rivolgendosi poi direttamente agli aspiranti ballerini che si presenteranno alla sua corte, ha dichiarato: “Non ci sono limiti nella vita, si può fare tutto. Ma anche voi dovete dimostrarmi che non ce li avete questi limiti”. Insomma, i futuri allievi di Amici sono avvisati. E forse, ripensando alle lezioni della Celentano, queste potrebbero non apparire più così massacranti…

Foto: Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa