La stagione numero 15 di Amici, il talent di Maria De Filippi, sta per cominciare (il debutto è previsto per il mese di novembre). Tra le novità ci sarà un’insegnante di danza che il pubblico conosce benissimo: Natalia Titova (41 anni). La ballerina ha infatti abbandonato la Rai e Ballando con le Stelle per tuffarsi in questa nuova esperienza. La curiosità sul modo in cui saprà rapportarsi ai ragazzi del talent è alta: la Titova è una perfezionista che pretende molto da chiunque si avvicini alla sua disciplina, visto che per lei è giusto sacrificarsi per ottenere il massimo dal proprio corpo e dalle proprie performance.
Una clip di presentazione spiega nel dettaglio cosa bisognerà aspettarsi da lei. La ballerina ha infatti affermato: “Sono molto severa, sono molto esigente anche con me stessa. Perciò dai miei allievi pretendo le stesse cose“. Per lei bisogna essere ‘pazzi del ballo’ per riuscire veramente a rendere onore alla disciplina: non bisogna risparmiarsi bensì dare il 100 per cento sia in sala prove che sul palcoscenico. “Cosa non dovete fare nella mia lezione? Arrendervi!”, ha aggiunto. Si sa che ballare ad alti livelli significa fare una scelta di vita a tutto tondo: limiti alimentari, duri allenamenti, ore ed ore di ginnastica e prove. Di fronte a tutto questo, bisogna decidere cosa si vuole: ballare per divertirsi o ballare per farne una professione? Non a caso il collega Kledi Kadiu identifica in questa intenzione il vero spartiacque per approcciarsi alla danza nel modo più appropriato.
La Titova ha parlato della dote principale che non deve mancare ad un ballerino professionista, cioè il talento. Non bisogna solo essere elastici e di bell’aspetto: l’occhio vuole la sua parte, ma essere testardi fino alla fine è l’unica carta vincente per raggiungere i risultati migliori. Rivolgendosi poi direttamente agli aspiranti ballerini che si presenteranno alla sua corte, ha dichiarato: “Non ci sono limiti nella vita, si può fare tutto. Ma anche voi dovete dimostrarmi che non ce li avete questi limiti”. Insomma, i futuri allievi di Amici sono avvisati. E forse, ripensando alle lezioni della Celentano, queste potrebbero non apparire più così massacranti…
Foto: Facebook