Categories: Bellezza

Zigomi definiti senza ritocco? Arriva dal Giappone il Facial Fitness per allenare il viso

Zigomi alti e pieni sono uno dei segni di bellezza per eccellenza. Non a caso è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesto sia tra i vip (alcuni esempi di ‘ritocchini’ ben riusciti) che tra i comuni mortali. I giapponesi sembrano consapevoli di questa tendenza, tanto da aver sviluppato un vero e proprio attrezzo in grado di allenare questa parte del corpo. Si tratta del Facial Fitness Pao, una barra elastica dotata di un piccolo boccale che riesce ad allenare tutta la parte del viso che si trova intorno alle labbra e sotto agli occhi.

Allenarsi è semplice e veloce: basta infilare il marchingegno nella bocca e ondeggiare con il viso per 30 secondi, ripetendo l’operazione per due serie. Un solo minuto di allenamento al giorno permette di ottenre zigomi più alti e definiti, senza ricorrere al bisturi. Il prezzo è di 122 euro, ma se si detraggono le spese del chirurgo la cifra non appare affatto esosa. Il prodotto è stato lanciato sul mercato da un testimonial d’eccezione, il calciatore Cristiano Ronaldo. Le fans potrebbero obiettare che il loro idolo non ha certo bisogno del Facial Fitness Pao, eppure un po’ d’allenamento non ha mai fatto male a nessuno.

Il video di presentazione è in giapponese con sottotitoli in inglese, eppure è sufficiente a rendere l’idea del suo funzionamento. A primo impatto potrà sembrare un po’ sopra le righe (in perfetto stile giapponese), eppure i risultati promessi sono talmente allettanti che probabilmente sarebbe nteressante provarlo. La semplicità e la velocità di questa piccola nuova frontiera del fitness lo rende uno strumento adatto a tutti, visto che occupa poco spazio (può essere inserito nella cerchia degli attrezzi da possedere nella propria palestra casalinga) e non ha bisogno degli insegnamenti di un trainer professionista. Alcuni sondaggi portati avanti dalla Shlab, azienda che produce il Facial Fitness Pao sostengono che il 94 per cento delle persone che l’ha provato è rimasto soddisfatto dai risultati ottenuti nel giro di poche settimane. In Italia ancora non ci sono le stesse testimonianze, visto che l’attrezzo è appena arrivato. Gli innovatori si facciano avanti, lo provino… e mostrino a tutti i risultati!

Foto e video: YouTube

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa