Zigomi alti e pieni sono uno dei segni di bellezza per eccellenza. Non a caso è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesto sia tra i vip (alcuni esempi di ‘ritocchini’ ben riusciti) che tra i comuni mortali. I giapponesi sembrano consapevoli di questa tendenza, tanto da aver sviluppato un vero e proprio attrezzo in grado di allenare questa parte del corpo. Si tratta del Facial Fitness Pao, una barra elastica dotata di un piccolo boccale che riesce ad allenare tutta la parte del viso che si trova intorno alle labbra e sotto agli occhi.
Allenarsi è semplice e veloce: basta infilare il marchingegno nella bocca e ondeggiare con il viso per 30 secondi, ripetendo l’operazione per due serie. Un solo minuto di allenamento al giorno permette di ottenre zigomi più alti e definiti, senza ricorrere al bisturi. Il prezzo è di 122 euro, ma se si detraggono le spese del chirurgo la cifra non appare affatto esosa. Il prodotto è stato lanciato sul mercato da un testimonial d’eccezione, il calciatore Cristiano Ronaldo. Le fans potrebbero obiettare che il loro idolo non ha certo bisogno del Facial Fitness Pao, eppure un po’ d’allenamento non ha mai fatto male a nessuno.
Il video di presentazione è in giapponese con sottotitoli in inglese, eppure è sufficiente a rendere l’idea del suo funzionamento. A primo impatto potrà sembrare un po’ sopra le righe (in perfetto stile giapponese), eppure i risultati promessi sono talmente allettanti che probabilmente sarebbe nteressante provarlo. La semplicità e la velocità di questa piccola nuova frontiera del fitness lo rende uno strumento adatto a tutti, visto che occupa poco spazio (può essere inserito nella cerchia degli attrezzi da possedere nella propria palestra casalinga) e non ha bisogno degli insegnamenti di un trainer professionista. Alcuni sondaggi portati avanti dalla Shlab, azienda che produce il Facial Fitness Pao sostengono che il 94 per cento delle persone che l’ha provato è rimasto soddisfatto dai risultati ottenuti nel giro di poche settimane. In Italia ancora non ci sono le stesse testimonianze, visto che l’attrezzo è appena arrivato. Gli innovatori si facciano avanti, lo provino… e mostrino a tutti i risultati!
Foto e video: YouTube
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…