Ogni volta che compare a torso nudo riesce a stregare milioni di appassionate, tanto da essere considerato uno dei sex symbol del piccolo schermo. Per ottenere un fisico asciutto e tonico, la star della serie The Vampire Diaries Ian Somerhalder conduce una routine da perfetto sportivo ed è stato educato fin da piccolo ad avere abitudini alimentari particolarmente sane e volte al cibo biologico. Tutto il contrario rispetto all’affascinante vampiro al quale presta il volto che fa una dieta a base di sangue delle sue vittime e superalcolici. Nella realtà l’interprete ai liquori preferisce di gran lunga il tè. Quello normale viene utilizzato proprio durante le riprese al posto di whiskey e ruhm, quello verde, il suo preferito, lo beve ogni giorno prima di entrare in palestra per depurare l’organismo.
LEGGI ANCHE: DEMI LOVATO SEMPRE PIU’ SICURA DEL SUO CORPO GRAZIE A DIETA ED ESERCIZI
37 anni il prossimo 8 dicembre, Ian Somerhalder si reca in palestra cinque giorni a settimana e ha scelto assieme al suo personal trainer di puntare su esercizi che possano definire il suo fisico senza appesantirlo troppo. Non ha nessuna intenzione di caricare di muscoli il suo corpo snello e per questo evita pesi eccessivi, dedicandosi principalmente a serie ad alta frequenza. Il lavoro predominante riguarda il tronco con addominali e dorsali stressati da circuiti studiati apposta dal suo istruttore. Tante ripetizioni in velocità e senza carico aggiunto, perfetti per asciugare il grasso e definire il muscolo. Spazio poi alle gambe con squat, pull over e corda, mentre per le spalle e braccia la sbarra è perfetta, ma sempre senza forzare troppo. In più è da sempre un grande sportivo e, appena può, si misura con baseball, calcio ed equitazione.
Il segreto della sua forma, però, passa inevitabilmente anche per l’alimentazione. Pur non essendo vegano come la moglie Nikki Reed, la star della serie sui vampiri predilige cibo biologico ed evita di mangiare carne più di una volta a settimana. Noto ambientalista, ha da poco aperto un negozio bio online così da portare avanti la sua battaglia contro il cibo spazzatura e le malsane abitudini alimentari tipiche americane. Pare strano in effetti, ma è davvero un vampiro attento a quel che…morde. Un vero modello, in tutti i sensi visto che ha anche sfilato per note marche di abbigliamento.
Foto by Facebook