Vi piace il budino ma amate anche le cose un po’… diverse? Fate largo uso di frutta fresca? Ottimo. Allora sentite qua che connubio vi proponiamo: budino + pere. Sì, il budino di pere! La ricetta è semplice, davvero alla portata di tutti. Il risultato è garantito. Pur trattandosi di un dessert, inoltre, il contenuto calorico è contenuto. Ciò significa che abbiamo davvero un “peccato di gola” che può essere commesso senza troppi sensi di colpa, magari dopo cena e davanti alla tv. Che ne pensate? Anzi: cosa aspettate? Ecco le istruzioni!
Ingredienti per 4 persone: 1 chilo di pere, 220 grammi di semolino, 100 ml di latte, 120 grammi di zucchero, 120 ml di olio di oliva, 5 uova, un pizzico di cannella, mezzo bicchiere di Marsala.
Preparazione: Sbucciate le pere, tagliatele a pezzetti e fatele cuocere in una padella con qualche cucchiaio d’acqua. In un pentolino mettete a bollire il latte con lo zucchero, il pizzico di vaniglia, il Marsala e l’olio. Versate poi il semolino a pioggia mescolando continuamente per circa cinque minuti. Togliete dal fuoco e unite le uova una alla volta. Infarinate uno stampo da budino, versate alliinterno uno strato di semolino, poi uno di pere cotte e così via, concludendo con il semolino. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa quarantacinque minuti. Prima di sformare il budino, lasciatelo raffreddare per un po’! Se vi piace, potete decorare con un po’ di cannella o scaglie di cioccolato.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…