Una ricetta light, da tutti i punti di vista: per quanto riguarda il conteggio calorico ma anche il… Portafoglio! Eh sì, perché gli ingredienti sono davvero alla portata di tutti. E reperibili molto facilmente. Non solo: i pomodori al forno si possono preparare in ogni stagione e permettono di fare un’ottima figura con la minima fatica. E il giorno dopo sono ancora buonissimi… Provare per credere! Ecco di seguito la ricetta.
Ingredienti per 4 persone: 8 pomodori, 150 gr di riso, 1 scatola di mais, 40 gr di parmigiano grattugiato, olio d’oliva, 50 gr di burro, basilico, prezzemolo, 2 spicchi d’aglio, sale, pepe.
Preparazione: Togli ai pomodori la calotta superiore e scava delicatamente la polpa. Capovolgili per fare perdere l’acqua. Intanto metti a lessare il riso e in una pentola a parte cuoci la polpa dei pomodori con il burro, il prezzemolo e l’aglio tritati, il basilico, sale e pepe. Dopo circa venti minuti togli il composto dal fuoco e passalo al setaccio. Unisci il riso, il mais, il formaggio e, se ce n’è bisogno, altro sale e pepe. Riempi i pomodori con questo impasto e lasciali in forno a 180 gradi per circa mezz’ora. Spegni e lascia raffreddare un po’, in base ai tuoi gusti. Buon appetito!
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…