Una ricetta light, da tutti i punti di vista: per quanto riguarda il conteggio calorico ma anche il… Portafoglio! Eh sì, perché gli ingredienti sono davvero alla portata di tutti. E reperibili molto facilmente. Non solo: i pomodori al forno si possono preparare in ogni stagione e permettono di fare un’ottima figura con la minima fatica. E il giorno dopo sono ancora buonissimi… Provare per credere! Ecco di seguito la ricetta.
Ingredienti per 4 persone: 8 pomodori, 150 gr di riso, 1 scatola di mais, 40 gr di parmigiano grattugiato, olio d’oliva, 50 gr di burro, basilico, prezzemolo, 2 spicchi d’aglio, sale, pepe.
Preparazione: Togli ai pomodori la calotta superiore e scava delicatamente la polpa. Capovolgili per fare perdere l’acqua. Intanto metti a lessare il riso e in una pentola a parte cuoci la polpa dei pomodori con il burro, il prezzemolo e l’aglio tritati, il basilico, sale e pepe. Dopo circa venti minuti togli il composto dal fuoco e passalo al setaccio. Unisci il riso, il mais, il formaggio e, se ce n’è bisogno, altro sale e pepe. Riempi i pomodori con questo impasto e lasciali in forno a 180 gradi per circa mezz’ora. Spegni e lascia raffreddare un po’, in base ai tuoi gusti. Buon appetito!
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…