Valentina Corti è uno dei volti che ha conquistato maggiormente il favore del pubblico negli ultimi anni, partecipando a progetti quali Trilussa con Michele Placido, K2 – la montagna degli Italiani, Altri tempi con Vittoria Puccini e naturalmente Un medico in famiglia 9, solo per citare alcuni titoli. Solare e sempre sorridente, l’attrice ha svelato a VelvetBody i suoi segreti per apparire sempre così fresca e in forma.
Cosa fai per mantenerti in forma? Segui particolari diete?
Sono una buona forchetta, mi piace cucinare, penso che il cibo sia uno dei piaceri della vita e non seguo nessuna dieta; mi limito ad osservare alcune accortezze e cerco di mangiare sano. Il modo migliore per mantenermi in forma è praticare sport con costanza e passione.
In Un medico in famiglia, nel quale ti rivedremo nel 2016, interpreti un’ex atleta: nella vita privata hai mai avuto qualche passione sportiva?
Ho sempre praticato sport fin da quando ero piccola iniziando con il nuoto,passando per la ginnastica artistica, la pallavolo e la danza. Adoro fare sport, è una delle mie passioni, mi diverte e mi fa stare in movimento. Inoltre mi fa stare bene a livello psicofisico, lo sport porta effetti positivi al corpo e alla mente.
Come affronti stress e fatica durante le riprese di fiction e film?
Nei periodi in cui sono impegnata con le riprese capita spesso di perdere qualche ora di sonno, lavoriamo sodo, a volte trascorrendo quasi tutto il giorno fuori casa. Per affrontare la fatica e lo stress vado in palestra, mi ritaglio del tempo per prendermi cura di me, per passeggiare all’aperto ed ovviamente cerco di andare a dormire presto!
Infine, parlaci del film in cui ti vediamo ora al cinema. Si tratta di A Napoli non piove mai, esordio alla regia di Sergio Assisi. Felice di essere stata scelta per il suo debutto?
Sono molto felice di aver preso parte a questa commedia divertente, leggera, colorata e pulita! A Napoli non piove mai mi ha dato l’opportunità di lavorare con attori di teatro straordinari, di conoscere le bellezze di una Napoli spesso ricordata, invece, per i suoi aspetti negativi.
Qual è il tuo ruolo?
Nel film interpreto Sonia, una giovane neolaureata che dal nord si trasferisce a Napoli per restaurare un dipinto all’interno di una chiesa. Sonia è una ragazza bella e determinata, che ama l’arte ma che soffre della sindrome di Stendhal perciò sviene ogni volta che è al cospetto di opere d’arte di straordinaria bellezze. È una commedia molto carina, vedrete!
Foto: addetto stampa Valentina Corti
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…