Elena Sofia Ricci e il flash mob per Frecciarosa: la salute delle donne viaggia in treno

Fino al 20 ottobre, ogni giorno (sabato e domenica esclusi) torna Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori al seno promossa da Trenitalia (Fs Italiane) e dall’associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute e, per questa quinta edizione, anche di Expo Milano 2015. L’iniziativa ha come madrina l’attrice Elena Sofia Ricci ed è stata sostenuta anche dal ballerino Samuel Peron, noto per aver partecipato come coach a nove edizioni del talent show Ballando con le stelle, il quale a Expo ha organizzato un flash mob con l’esibizione di 60 giovani dell’associazione Sballando Ballando, al quale ha preso parte anche l’interprete, che sarà prossimamente al cinema con Noi siamo Francesco e in tv nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti. L’attrice ha sottolineato l’importanza di questa campagna: “La prevenzione è importante, per questo invito tutte le donne a volersi bene, facendo visite, seguendo uno stile di vita sano e alimentandosi in modo corretto”

A bordo di due treni Frecciarossa sulla tratta Roma-Milano, medici specialisti offrono una consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, anche visite senologiche. In più, volontarie dell’associazione IncontraDonna onlus salgono su altri Frecciarossa e Frecciargento in tutta Italia e nei FrecciaClub delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per la distribuzione gratuita dei preziosi Vademecum della Salute. La campagna è stata presentata a Expo dall’Ad di Trenitalia, Vincenzo Soprano: “Frecciarosa è un’esperienza di grande successo, che va alle radici intime della nostra azienda. Trenitalia tra 15 mesi si quoterà in borsa e chi opera nel business sa che soltanto le aziende che trattano i loro clienti come persone hanno successo e si sviluppano“.

Elena Sofia Ricci e il flash mob per Frecciarosa: la salute delle donne viaggia in treno

Gli fa eco il presidente di IncontraDonna, Adriana Bonifacino, la quale ha sottolineato che “l’edizione 2015 punta a consolidare il successo registrato nelle precedenti edizioni, quando ha raggiunto 6 milioni di viaggiatori Trenitalia, coinvolgendone 3mila in visite senologiche e 1500 in consulenze gratuite. L’iniziativa quest’anno arriverà anche in Sicilia, con tappa a Catania, Messina, Palermo e Siracusa“. Un’altra iniziativa lodevole che si affianca a quelle di Nina Zilli, Anna Tatangelo e tante altre per il mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione delle donne alla prevenzione del tumore alla mammella.

Foto by Facebook

Gestione cookie