Secondo una recente ricerca che indaga sulle abitudini degli italiani sotto le lenzuola, dopo sei anni di rapporto quasi sette coppie su dieci finiscono in una routine sessuale che le spinge a non sperimentare più. La convenienza, la mancanza di tempo e la forza dell’abitudine sono i principali colpevoli che portano al deterioramento della passione e della sessualità. In realtà questo problema affonda le sue radici anche nei tabù del nostro Paese. Il metodo più efficace per ravvivare il rapporto è quello di dare sfogo alle proprie fantasie, ma secondo le statistiche le donne disposte a rivelarle ai compagni costituiscono una piccolissima minoranza (una su otto) e anche fra i maschietti sono pochissimi quelli pronti a parlarne con la propria partner.
LEGGI ANCHE: LE FANTASIE SESSUALI PREFERITE DA UOMINI E DONNE
Per superare questa impasse è necessario innanzitutto cambiare la comunicazione all’interno della coppia e lasciarsi alle spalle il retaggio secolare dell’educazione di un tempo: perché è vero che oggigiorno si parla di sempre più spesso di sesso, ma nell’intimità le cose non sono poi così cambiate. Più facile togliersi i vestiti che spogliarsi delle proprie inibizioni, ma se non volete che la fiamma della passione si spenga anzitempo è meglio fare un piccolo sforzo e avere fiducia nella persona che si ama. Il primo passo è confessarsi le proprie fantasie erotiche, consapevoli del fatto che è assolutamente normale averne e che non bisogna vergognarsene, anche di quelle più estreme. L’unica eccezione può essere fatta per quei sogni a occhi aperti che riguardano terze persone perché in quel caso la gelosia potrebbe avere l’effetto contrario.
LEGGI ANCHE: L’APPLICAZIONE CHE FA INCONTRARE CHI HA LE STESSE FANTASIE
Parlandone liberamente si fortificano intesa e armonia della coppia, ma quali sono le fantasie più comuni? Nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di una posizione sessuale particolare, che magari ha sempre stuzzicato la curiosità ma non è mai stata rivelata per pudore o per paura di essere giudicati. Anche per questo, gli esperti consigliano di sperimentare i giochi di ruolo, perfetti per ravvivare il rapporto sessuale e lasciare lo stress del mondo reale fuori dalla porta della camera da letto. Il primo passo per avvicinarsi a questa divertente pratica fatta di travestimenti e tanta fantasia è parlare con il partner per capire se sia d’accordo e quali sarebbero i suoi desideri inconfessabili. Vestendo altri panni, ci si libera del senso di pudore e si finisce per essere perfino più sinceri.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…