Delle serie anche le modelle mangiano e, quando lo fanno, si fanno fotografare come imposto dalla mania del food porn (ovvero immortalarsi mentre si consuma del cibo, per poi condividerlo il più delle volte sui social). Ebbene si, a volte succede anche alle top model dal corpo perfetto di cadere in tentazione e abbandonarsi alle calorie. D’altronde più una dieta è rigida e più è difficile restare ligi al dovere per un arco di tempo prolungato. Va bene quindi concedersi alcune eccezioni, magari tra quelle che possono essere perdonate più facilmente. Alcune modelle, tra le più richieste del momento, devono aver preso il consiglio alla lettera visto che si sono mostrate al pubblico con le leccornie più disparate.
È il caso di Karlie Kloss, che ha postato una foto mentre sgranocchia un bel cookie al cioccolato, di Miranda Kerr, che guarda languida in camera mentre mangia con le mani hamburger e patatine fritte, o di Candice Swanepoel, ritratta a terra con una birra in una mano e una fetta di pizza col salame nell’altra. Le immagini rendono queste celebrità un po’ più simili ai comuni mortali, che non riescono a resistere di fronte a certi carboidrati. I loro personal trainer, dietologi e curatori d’immagine saranno trasaliti nel vedere tanta sfacciataggine. Eppure qualche caloria in più non può certo ucciderle, né renderle meno sexy.
Di solito la vita delle modelle è fatta di divieti e privazioni: vanno allontanati i cibi che possono dare allergie e gonfiori quali lieviti, zuccheri e alcool. Meglio una dieta che si avvicini a quella vegana, soprattutto prima di una sfilata. Anzi, alle modelle è addirittura consigliato di portarsi un contenitore con un uovo sodo e un avocado da mangiare poco prima di mostrarsi in passerella, magari sul volo che porta a destinazione. Ma se è vero che si sta cercando di combattere l’anoressia nella moda, è altrettanto vero che non è poi così male che le modelle più famose appaiano come ragazze della porta accanto piuttosto che icone algide e irraggiungibili. Un bel panino una volta ogni tanto (purché resti un’eccezione, è chiaro: ma questo vale per chiunque) farà bene al loro livello di stress ma anche al loro rapporto con i fans.
Foto by Instagram